Le INFO News del giorno – 20 aprile 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 20 aprile 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Ucraina, Mattarella: “Disinformazione Russia insidia da contrastare con forza”

“La disinformazione che viene alimentata da una costante attività della Federazione Russa” rispetto alla guerra in Ucraina “colpisce tutti i Paesi, anche in Italia, ed è un’azione insidiosa che va contrastata con maggiore efficacia, con strumenti più efficienti di quelli fin qui messi in campo”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell’incontro con l’omologa slovacca Zuzana Caputova.

Achille Costacurta, pugno in faccia a vigile: denunciato

Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore Alessandro Costacurta e di Martina Colombari, è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dopo che avrebbe sferrato un pugno in faccia a un vigile urbano a Milano. Lo riporta il Giorno. Si tratta di un episodio avvenuto martedì sera verso le 23.

Assegno unico figli 2023, importi previsti: regole e requisiti

Assegno unico universale, “una misura molto importante, che in un anno ha fatto segnare oltre 16 miliardi erogati per 6 milioni di nuclei familiari e 9 milioni di figli”. Così il direttore generale dell’Inps, Vincenzo Caridi, aprendo a Roma il convegno dell’Istituto per il bilancio dopo i primi 12 mesi di applicazione.

Ucraina, 007 Gb: “Forti perdite Russia a Dnipro”. Stoltenberg a Kiev

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, è arrivato a Kiev: la notizia, accompagnata da immagini, circola sui social ucraini. “Il segretario generale della Nato è stato visto da un giornalista del Kyiv Independent nella mattina del 20 aprile rendere omaggio nel centro di Kiev ai soldati caduti”, si legge sull’account Twitter del giornale ucraino, che pubblica anche le immagini di Stoltenberg.

Champions League, Milan-Inter in semifinale. Le altre partite di oggi

Milan-Inter e Real Madrid-Manchester City saranno le due semifinali di Champions League. Stasera in campo le altre italiane: per l’Europa League si affronteranno Lisbona-Juventus e Roma-Feyenoord. Per la Conference League la Fiorentina affronterà il Lech Poznan.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 20 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati