Le INFO News del giorno – 19 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 19 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

25 aprile, mozione centrodestra: “Commemorazione rispetti la storia”

Sul 25 aprile e sulle altre feste nazionali il centrodestra presenterà domani una mozione unitaria che punta a impegnare il Senato alla “collaborazione di tutte le istituzioni e di tutte le forze politiche, ad adottare le opportune iniziative perché le pubbliche commemorazioni degli avvenimenti della storia italiana ed europea si svolgano nel rispetto della dovuta accuratezza storica, senza trarne occasione per attacchi ad avversari che pure si riconoscono nei principi, nei valori e nel dettato costituzionale”. E’ quanto si legge nella proposta di mozione di Fdi-Lega-Fi che AdnKronos ha potuto visionare, in cui si legge ancora che si “riconosce l’importanza delle date che ricordano momenti fondamentali della storia dell’Italia unita, libera e democratica”.

Assange, le associazioni chiedono per il giornalista australiano la cittadinanza onoraria al Comune di Roma

Articolo21, con Free Assange Italia, Italiani per Assange e La mia voce per Assange, ha inviato a consigliere e consiglieri del Comune di Roma una mozione che chiede la cittadinanza romana onoraria per il fondatore di WikiLeaks, imprigionato a Londra da 4 anni.

Patente e tessera sanitaria su App Io, novità in arrivo

La patente, la tessera sanitaria e la tessera elettorale potrebbero presto essere accessibili dall’app Io. Nel corso della sua audizione oggi, in Commissione Affari costituzionali, il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, Alessio Butti, ha detto che sta “lavorando per inserire tre importanti documenti all’interno del Portafoglio digitale dell’App Io: la patente digitale, con una rappresentazione certificata della patente, con valore legale e accesso a tutti i dati a essa collegati; la tessera sanitaria digitale, con la rappresentazione certificata della tessera sanitaria con valore legale; il voting pass, ovvero la tessera elettorale in formato digitale”.

Francia, Macron canta con ragazzi in strada ma è subito polemica

Interpellato per strada da un gruppo di ragazzi, Emmanuel Macron si è messo cantare con loro ‘Le Refuge’, un canto tradizionale dei Pirenei che la nonna gli aveva insegnato da bambino. Ma non è un momento felice per il presidente francese, perché l’app ‘Canto’ grazie alla quale hanno tutti letto le parole sullo smartphone è legata ad un gruppo di estrema destra. Ed è subito scoppiata la polemica attorno a un presidente già in crollo di popolarità per la contestata riforma delle pensioni.

Juve-Napoli, curva bianconera aperta: accolto ricorso contro squalifica

La curva sud dell’Allianz Stadium sarà aperta nel match che la Juventus giocherà contro il Napoli domenica 23 aprile. La Corte d’appello della Figc ha accolto il ricorso della società bianconera contro la squalifica di un turno del settore dopo la chiusura disposta dal giudice sportivo per i cori razzisti indirizzati da alcuni sostenitori a Romelu Lukaku, centravanti dell’Inter, durante la semifinale d’andata della Coppa Italia.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 19 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati