Le INFO News del giorno – 18 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 18 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Terzo Polo, lite anche su federazione. Renziani: “Calenda ha i suoi in rivolta”

Un’altra giornata caotica nel fu (?) Terzo Polo. Dopo il fallimento del progetto del partito unico, oggi è la distinzione tra federazione e coalizione far litigare Azione e Iv. Tutto parte da un’intervista di Mara Carfagna nella quale la presidente di Azione indica una via per riaprire un canale di dialogo. “Puntare sul partito unico ci ha privato dell’energia necessaria per imboccare l’unica strada percorribile. Quella di costruire una coalizione delle forze di centro, riformiste, europeiste e liberali che si alleano fra loro senza rinunciare ai propri simboli, ai propri leader, alle proprie identità”.

Webuild: “Ponte Messina opera immediatamente cantierabile”

Un’opera infrastrutturale strategica, immediatamente cantierabile e volano di crescita economica, assegnata al termine di un lungo processo di gara internazionale, che rende possibile la creazione di uno dei più vasti sistemi metropolitani del Mediterraneo, motivando sia lo sviluppo della rete ferroviaria in Sicilia, sia la realizzazione dell’asse ferroviario alta velocità/alta capacità Salerno-Reggio Calabria-Messina-Palermo. È quanto sottolineato oggi dal Direttore Ingegneria Webuild Michele Longo, nel corso di una audizione parlamentare presso le Commissioni Riunite VIII (Ambiente, territorio e lavori pubblici) e IX (Trasporti, poste e telecomunicazioni) in merito alla realizzazione del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria.

Migranti Lampedusa, Croce Rossa gestirà hotspot. Sindaco: “E’ svolta”

Due navi per i trasferimenti veloci dei migranti e la gestione dell’hotspot affidata alla Croce Rossa. Sono le principali novità emerse dopo la visita del prefetto Valerio Valenti a Lampedusa. Accompagnato dal prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, dal questore Emanuele Ricifari, dai delegati della stessa Croce Rossa e dal sindaco Filippo Mannino, il commissario per l’emergenza migranti ha visitato la struttura di contrada Imbriacola.

Ucraina, “da Egitto niente razzi a Mosca: produrrà munizioni per Kiev”

“L’Egitto ha sospeso un piano per fornire segretamente razzi alla Russia il mese scorso a seguito di colloqui con alti funzionari statunitensi. Ha quindi deciso di produrre munizioni di artiglieria per l’Ucraina, secondo cinque documenti di intelligence statunitensi trapelati”. Lo scrive il Washington Post, dopo aver citato, una settimana fa, un altro documento che “rivelava un piano segreto del presidente egiziano Abdel Fatah El-Sisi, a febbraio, per fornire alla Russia fino a 40.000 razzi Sakr-45 da 122 mm, che possono essere utilizzati nei sistemi di lanciarazzi multipli. Sisi – si leggeva nel documento – ha incaricato i suoi subordinati di mantenere segreto il progetto ‘per evitare problemi con l’Occidente'”.

Le ultime su Berardi. Come stanno Mazzocchi, Arnautovic e Holm

Non arrivano grosse novità sul fronte Arnautovic e Cambiaso. I due calciatori continuano il loro programma di lavoro differenziato e molto probabilmente salteranno il match in programma venerdì sera contro il Verona, partita che avvierà la 31.a giornata.

In attacco torna Orsolini dalla squalifica, ma il calciatore non è sicuro di un posto: possibile la conferma di Barrow sulla trequarti con Sansone in avanti.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 18 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati