Le Info News del giorno – 18 Agosto 2023 Mattina

Le Info News del giorno – 18 Agosto 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Omicidio Cuneo, arrestato 21enne che ha ucciso il padre e un amico

E’ stato arrestato dai carabinieri Sacha Chang, il ragazzo olandese di 21 anni, ricercato dopo l’omicidio del padre e di un amico di famiglia a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo. Il giovane, con problemi psichici, era fuggito a piedi il 16 agosto scorso nei boschi della zona dopo il duplice delitto. È stato rintracciato in località San Bernardo: è in buone condizioni di salute e sarà portato prima in caserma poi in ospedale a Mondovì.

Bimbo morto alle terme, si indaga per omicidio colposo: sequestrato l’impianto

E’ stato sequestrato il complesso delle Terme di Cretone, a Palombara Sabina, dove ieri pomeriggio un bambino di 8 anni è morto annegato durante lo svuotamento e la pulitura delle vasche, risucchiato dallo scarico di una delle tre piscine.

Sulla morte del bambino la procura di Tivoli, guidata dal procuratore Francesco Menditto, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento, a carico di ignoti.

Questa mattina i carabinieri della stazione di Palombara Sabina e della Compagnia di Monterotondo, insieme al personale della Asl, effettueranno un sopralluogo per valutare il rispetto delle norme e in particolare se la piscina dove è morto il bambino avesse le grate necessarie a garantire la sicurezza dell’impianto.

Una volta effettuati i primi accertamenti i militari dell’Arma, che stanno acquisendo i video delle telecamere, invieranno un’informativa alla procura di Tivoli. Intanto sul corpo del piccolo si procederà all’autopsia.

Covid, Oms: più di 1,4 milioni i nuovi casi. In Italia +10% contagi in 28 giorni

Continuano a crescere i casi di Covid-19 nel mondo. Negli ultimi 28 giorni (dal 17 luglio al 13 agosto) sono stati registrati oltre 1,4 milioni di nuovi contagi, in aumento del 63%, e oltre 2.300 decessi, che si confermano in calo, con un -56%. Questo il bollettino epidemiologico aggiornato dell’Organizzazione mondiale della sanità, che evidenzia come ormai i casi riportati non rappresentino più in modo accurato la diffusione dell’infezione, a causa del forte calo dei test e delle segnalazioni. In quest’ultimo mese il 44% dei Paesi ha riferito all’Oms almeno un caso di Covid, una percentuale che scende dalla metà del 2022.

Gli 80 anni di Gianni Rivera, dal pallone d’oro alla staffetta con Mazzola

Gianni Rivera uno dei miti del calcio italiano, l’uomo che realizzò il gol del 4-3 nei tempi supplementari della sfida infinita fra Italia e Germania Ovest ai Mondiali di Messico ’70, taglia il traguardo degli 80 anni.

L”Abatino’ – questo era il soprannome che gli attribuì Gianni Brera – ci arriva in splendida forma e con tante soddisfazioni raccolte nella sua carriera sia con la maglia del Milan che con quella della Nazionale, conquistando tre scudetti, due Coppe dei Campioni, una Intercontinentale, un Europeo e un Pallone d’Oro.

Fonte e foto di AdnKronos. Per leggere altre notizie, qui per tornare alla Home.

Last Updated on 19 Agosto 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati