Le INFO News del giorno – 13 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 13 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina/sera.

Buona lettura!

Migranti, scintille Rita Dalla Chiesa-Jebreal

Scintille social tra Rita Dalla Chiesa e Rula Jebreal. Il tema è quello caldissimo della tragedia delle morti di Cutro, su cui la Jebreal ha dedicato parecchi tweet critici nei confronti dell’operato del governo. “Tra le 76 vittime, di cui 32 minori, c’era Shahida Raza, atleta e mamma pakistana che stava disperatamente cercando, per il suo bambino malato di 3 anni, una cura. Meloni, Salvini e Piantedosi hanno dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, di essere disumani”, ha scritto Jebreal.

Ricordo Ramelli, Frassinetti: “Contestazioni da 60enni fuori tempo”

“Le contestazioni di questa mattina sono opera di trenta sessantenni che evidentemente hanno azionato la macchina del tempo: si è dissociata perfino l’Anpi. Ho anzi trovato la rappresentanza degli studenti, tutti molto contenti, ai quali ho raccontato un po’ la storia di Sergio. E’ venuto anche Bruno Tinelli, una presenza significativa la sua, importante bellissima. Con lui individuerò la data in cui commemorare il fratello Fausto perché nessun ragazzo possa più essere ucciso per colpa dell’odio politico”. Lo dice all’Adnkronos Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione, commentando le polemiche sollevate dalla deposizione dei fiori sotto alla targa di Sergio Ramelli nella scuola dove il giovanissimo esponente di Msi andava.

Migranti, Prigozhin replica a Crosetto e lo insulta: “Vostra crisi non ci riguarda”

“Non abbiamo idea di cosa stia succedendo con la crisi dei migranti, ma non ci riguarda”. Risponde così, in modo secco, Yevgeny Prigozhin, sul suo canale Telegram, al ministro della Difesa, Guido Crosetto, che oggi ha lanciato l’allarme sul fatto che “l’aumento esponenziale del fenomeno migratorio che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner, mercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni paesi Africani”. Nel suo messaggio il capo di Wagner rivolge poi delle offese a Crosetto, esortandolo ad occuparsi del suo Paese.

Carenza di testosterone, gli endocrinologi: “Aifa garantisca accesso cure ipogonadismo a tutti”

L’ipogonadismo maschile è una condizione caratterizzata da un abbassamento dei livelli di testosterone nel sangue, che nella sua forma più severa affligge circa il 6-8% della popolazione maschile e, se non adeguatamente trattata provoca: impotenza, osteoporosi, anemia, obesità, peggioramento del diabete mellito, aumento del rischio cardiovascolare e disturbi dell’umore. Una condizione sulla quale accendono i riflettori le società più rappresentative per la terapia dell’ipogonadismo maschile riconosciute dal ministero della Salute: Associazione medici endocrinologi (Ame), Società italiana di andrologia e medicina della sessualità (Siams) e Società italiana di endocrinologia (Sie). In un documento, denunciano criticità per alcuni pazienti ad accedere alla terapia sostitutiva e per questo motivo chiedono all’Agenzia italiana del farmaco di “intraprendere azioni utili a consentire la continuità di cura per i pazienti affetti da ipogonadismo”.

Juventus: lesione all’adduttore per Pogba

Questa mattina Paul Pogba si è recato al J Medical per sottoporsi a nuovi controlli dopo il fastidio fisico accusato nell’ultimo allenamento con i bianconeri, che non gli ha permesso di essere a disposizione di Allegri con la Sampdoria.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 13 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati