Le INFO News del giorno – 12 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 12 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Maternità surrogata, Roccella: “Utero in affitto sia reato universale”

Dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni nuovo affondo contro l’utero in affitto, che Fdi vorrebbe rendere reato universale. Perché? “Perché l’utero in affitto è lesivo della dignità della donna e dei diritti fondamentali dei bambini, e in Italia è reato ormai da molti anni. Solo che non è mai stato realmente perseguito, perché si va all’estero a praticarlo con la certezza che tornati qui non succeda niente”. Queste le parole di Eugenia Roccella, ministro per la Famiglia e la natalità, che in un’intervista all’Adnkronos commenta l’intervento del premier Meloni agli Stati Generali della Natalità, alla presenza di Papa Francesco. “All’esame del Parlamento – ricorda l’esponente di Fdi – c’è la proposta di renderlo perseguibile anche se commesso all’estero. Tutto questo è importante anche per non svilire la maternità, non ridurla a un bene di mercato”.

Sanità, attacco hacker a MultiMedica. Il gruppo: “Tornati operativi”

Il gruppo MultiMedica, vittima nei giorni scorsi di “un reiterato attacco hacker ai propri sistemi informatici”, annuncia “un sostanziale ritorno alla normalità”. A partire da domani, sabato 13 maggio, informa una nota, “sarà di nuovo possibile prenotare le prestazioni ambulatoriali tramite il contact center telefonico, chiamando i numeri 02-86.87.88.89 (Ssn) e 02-999.61.999 (Solventi/Fondi e Assisurazioni), o recandosi presso le diverse strutture del gruppo. Torna a regime tutta l’attività ambulatoriale e, grazie al ripristino dell’operatività del laboratorio analisi, riaprono i punti prelievo, così come il ritiro referti (che nel giro di pochi giorni potranno essere di nuovo scaricati anche dal Fascicolo sanitario elettronico). I pronto soccorso del gruppo sono rientrati nel circuito Areu e gestiscono tutti i codici di priorità”.

Linda Yaccarino Ceo di Twitter, chi è la manager scelta da Musk

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Linda Yaccarino come nuovo Ceo di Twitter! Linda Yaccarino si concentrerà principalmente sulle operazioni commerciali, mentre io mi concentrerò sul design del prodotto e sulle nuove tecnologie. Non vedo l’ora di lavorare con Linda per trasformare questa piattaforma in X, l’app per tutto”. Ad affermarlo è il proprietario di Twitter Elon Musk confermando le indiscrezioni.

Ucraina, Zelensky: “Russi sanno di aver perso”

Gli occupanti russi sanno già che saranno sconfitti“. E’ quanto ha detto il presidente ucraino Zelensky nel suo discorso serale. “Nelle loro menti hanno già perso la guerra. Dobbiamo continuare a fare pressione, perché il sentimento di sconfitta li faccia fuggire, li porti a fare sbagli e provochi altre perdite tra le loro truppe”, ha detto Zelensky.

Giro d’Italia 2023, Bais vince settima tappa sul Gran Sasso

E’ Davide Bais ad aggiudicarsi la settima tappa del Giro d’Italia, la Capua-Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore), per una lunghezza di 218 km con il primo arrivo in salita. Il corridore della Eolo Kometa si è imposto in una volata a tre, sul ceco Karel Vacek e su Simone Petilli dopo una fuga di oltre duecento chilometri.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 12 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati