Le INFO News del giorno – 12 maggio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 12 maggio 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Ucraina, domani incontro Mattarella-Zelensky

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà domani quello dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Riserbo sui particolari della visita per ragioni di sicurezza.

Roma, barcone sul Tevere inclinato su un fianco

Il nucleo sommozzatori e vigili del fuoco fluviali stanno intervenendo da ieri sera, all’altezza di Ponte Cavour, per la messa in sicurezza del barcone sul Tevere ‘Lian Club’, inclinato su un fianco presumibilmente per una falla nelle camere stagne di galleggiamento. I vigili del fuoco stanno alleggerendo dai carichi la struttura oltre a monitorare eventuali sversamenti di sostanze inquinanti. L’intervento prosegue.

Autonomia, D’Ascenzo (Mef): “Si sta aprendo stagione riforme”

“Noi abbiamo un governo intenzionato a portare avanti un discorso di autonomia, si sta infatti aprendo la stagione delle riforme”. A dirlo Costanzo D’Ascenzo (dirigente ministero dell’Economia), intervenendo a ‘Forum civica – uno sguardo ai valori etici, morali e civici che guidano la pubblica amministrazione’, in corso al Monastero di Camaldoli (Arezzo).

Gaza, nuovi razzi e raid: il conflitto non si ferma

Nonostante i tentativi di tregua mediati dall’Egitto, continuano i raid da Gaza sul sud di Israele e i bombardamenti dell’aviazione israeliana contro avamposti della Jihad Islamica nel territorio palestinese. Ieri la prima vittima israeliana, almeno 28 i palestinesi uccisi, tra cui donne e bambini.

Roma, Candela: “Mourinho lascia? Lui è importante, spero rinnovi”

“Mourinho lascia la Roma? La gente non sa cosa dire e allora sostiene che se ne andrà”. Lo ha detto all’Adnkronos Vincent Candela, ex giocatore della Roma, commentando la vittoria 1-0 sul Bayer Leverkusen dei giallorossi nell’andata della semifinale di Europa League giocata ieri. “Lui è importante, trasmette tanto alla squadra. Soprattutto la mentalità, si è visto anche ieri. Questo ciclo è molto utile per la Roma. Io addirittura spero nel rinnovo, sarebbe una buona mossa per dare sicurezza e stabilità a tutto l’ambiente. Vedremo a fine stagione le scelte che verranno fatte, ora rimaniamo concentrati sulla partita e sul finale di stagione, poi si vedrà” dice il francese.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 12 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati