Le INFO news del giorno – 12 agosto 2023 (mattina)

Le INFO news del giorno – 12 agosto 2023 (mattina)

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, le migliori INFO news della giornata. Buona lettura!

Taranto, neonato abbandonato vicino a un cassonetto: salvo grazie a un Pitbull

Neonato abbandonato e trovato in un sacchetto ai piedi di un cassonetto di rifiuti. E’ accaduto questa mattina a Taranto. A scoprirlo un passante che portava a spasso il suo cane, un American Pitbull che passando nei pressi del cassonetto ha cominciato ad abbaiare forte irrigidendosi nella sua posizione nonostante il padrone cercasse di portarlo via.

Detenute morte a Torino, oggi Nordio in visita al carcere delle Vallette

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, andrà oggi in visita nel carcere delle Vallette. La decisione del Guardasigilli dopo la morte di due detenute avvenuta ieri a Torino. Il ministro, a quanto si apprende, dovrebbe arrivare alle Vallette in tarda mattinata.

Ferragosto fuori casa per 1 italiano su 2: weekend da bollino nero

Quasi 1 italiano su 2, circa il 48%, ha deciso di trascorrere Ferragosto fuori casa mettendosi in viaggio per raggiungere parenti o amici, andare in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita magari con il tradizionale picnic. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè divulgata in occasione del weekend da bollino nero sulle strade italiane, anche se c’è un 20% dei cittadini che dichiara di trascorrere la festa dell’Assunzione a casa a risposare mentre per un altro 31% si tratta di un giorno come gli altri e un 1% non sa ancora cosa farà.

Golpe in Niger, rinviata sine die riunione vertici militari Ecowas in Ghana

Sarebbe stata rinviata sine die, “per motivi tecnici”, la riunione prevista per oggi ad Accra, in Ghana, dei capi di Stato Maggiore dei Paesi dell’Ecowas (Comunità economica dei Paesi dell’Africa occidentale). Lo ha riferito nelle scorse ore Radio France Internationale, citando fonti vicine alle delegazioni che avrebbero dovuto partecipare. Non è stata indicata una nuova data per la riunione dedicata al Paese teatro del golpe del 26 luglio.

Fonte e foto adnkronos

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Agosto 2023 by AutoreL

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati