Le INFO News del giorno – 10 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 10 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Meloni in Repubblica Ceca, faccia a faccia con Fiala

Giorgia Meloni in missione in Repubblica Cieca dove ha incontrato il primo ministro ceco Petr Fiala. Un faccia a faccia per ribadire il pieno sostegno alla causa ucraina nel conflitto con la Russia e per rafforzare la cooperazione nel settore energetico e delle nuove tecnologie. Al centro del bilaterale tra i due premier, entrambi conservatori, anche i migranti e la riforma del Patto di stabilità.

Benevento, gip archivia ipotesi peculato per sindaco Mastella

Il gip di Benevento ha depositato ieri il decreto di archiviazione con riferimento alla posizione di Clemente Mastella, sindaco del capoluogo sannita, indagato per peculato in merito al presunto utilizzo improprio dell’applicazione ‘Sindaci in contatto 2.0’. Il gip ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Benevento.

Turismo in crescita in Italia: +45,5% in un anno

Il turismo in Italia è in piena crescita, i dati Istat relativi al bimestre gennaio-febbraio 2023 indicano un incremento parei al 45,5% rispetto allo stesso periodo del 2022. Gli stranieri rappresentano il 70,5% delle presenze rispetto al 28,8 dei turisti interni.

Finlandia, Sanna Marin divorzia dopo 19 anni di unione

La premier finlandese uscente Sanna Marin ha chiesto il divorzio, congiuntamente al marito Markus Raikkonen. “Siamo grati per i 19 anni trascorsi insieme e per la nostra amata figlia e rimarremo i migliori amici”, hanno scritto insieme su Instagram. La figlia ha 5 anni. Sanna e Markus si sono sposati nel 2020, quando Marin era premier, alle prese con la pandemia. Il Partito social democratico di Marin, he ha 37 anni, ha perso le elezioni legislative il mese scorso.

Champions League, Milan-Inter: formazioni, Leao non c’è

Milan e Inter in campo alle 21 per la gara d’andata della semifinale di Champions League. Rossoneri e nerazzurri si sfidano nel primo atto del derby che vale un posto in finale. Nell’altra semifinale, ieri, pareggio per 1-1 tra Real Madrid e Manchester City nell’andata disputata al Bernabeu.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 10 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati