Le INFO News del giorno – 1 aprile 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 1 aprile 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Resistenza, La Russa: “Sacrificio Salvo D’Acquisto tra atti più gloriosi”

“Basta, mi sono stancato. D’ora in poi non parlerò più di fatti storici, solo di attualità, e mi aspetto che mi si giudichi su quello che faccio e dico su temi di attualità, non sul passato del quale, semmai, parlerò con gli storici e non con i giornalisti. Quindi non fatemi più domande su queste cose perché non rispondo”. Lo afferma il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in un colloquio con il ‘Corriere della Sera’, dopo le polemiche suscitate dalle sue parole sull’attentato di via Rasella.

Regioni, ecco quanto spendono per gestione software

Quanto costano alle Regioni italiane gestione e manutenzione di applicazioni software per servizi informatici? A rivelarlo un report realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, che, nell’ambito del progetto ‘Pitagora’, ha stilato una classifica dei costi sostenuti nel 2021 dalle Regioni (per questa voce di spesa non sono presi in esame i dati dei capoluoghi di provincia in quanto in questo caso non comparabili) per il mantenimento dei loro uffici e delle loro strutture, con tanto di assegnazione di rating.

Papa Francesco dimesso dal Gemelli

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli dove era ricoverato da mercoledì scorso per un’infezione respiratoria. Bergoglio ha fatto rientro in Vaticano.

Taiwan denuncia: jet cinesi hanno superato linea mediana dello Stretto

Il ministero della Difesa di Taiwan ha denunciato che una decina di aerei da combattimento cinesi hanno superato la linea mediana dello Stretto di Taiwan, nell’ambito di nuovi avvicinamenti che le autorità dell’isola denunciano come manovre di pressione da parte di Pechino.

F1 Gp Australia 2023, Verstappen in pole e Ferrari indietro

Max Verstappen con la Red Bull conquista la pole position nel Gp d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Il pilota olandese precede in griglia le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Le Ferrari partiranno in terza e quarta fila. Quinta posizione per la rossa dello spagnolo Carlos Sainz, settima piazza per il monegasco Charles Leclerc.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 1 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati