Lariano, parte la Rassegna LET’S GO! Verso una cultura della parità tra i generi

Lariano, parte la Rassegna LET’S GO! Verso una cultura della parità tra i generi

Lariano – Gli assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Lariano intendono organizzare una rassegna, articolata in varie iniziative socio-culturali, per promuovere la cultura della parità tra i generi.

Il primo evento avrà luogo il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: per l’occasione il Palazzo Comunale sarà illuminato di rosso, per ricordare tutte le vittime di femminicidio.

Nella stessa giornata alle ore 17:30 sarà inaugurata la mostra “Le Costituenti”, curata dall’associazione Toponomastica Femminile ed esposta nell’atrio della casa comunale su richiesta dell’ Amministrazione stessa.

Saranno proposti dei pannelli illustrati che raffigurano le 21 Donne della Costituente, che contribuirono alla realizzazione di una nuova Italia, quella uscita dalla seconda Guerra Mondiale, libera e democratica. Interverrà la dottoressa Sara Marsico, giurista e membro dell’Associazione Toponomastica.


La mostra sarà aperta al pubblico in maniera gratuita fino al 10 Gennaio 2022, quando si terrà la cerimonia di chiusura alla presenza della Presidente di Toponomastica Femminile.

Condividi

Autore 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati