Grottaferrata, eventi in Biblioteca: approfondimento sulla Psicologia dell’Adolescenza

Grottaferrata, eventi in Biblioteca: approfondimento sulla Psicologia dell’Adolescenza

Grottaferrata – Nella cornice culturale della Biblioteca di Grottaferrata, si terrà sabato 11 maggio alle ore 10:00 un incontro imperdibile dedicato alla psicologia dell’adolescenza. L’evento, inserito nel ciclo “Ci vediamo in Biblioteca! Ciclo di incontri di Psicologia”, è promosso dal CESVIPE (Centro per lo Sviluppo Integrato della Persona) in collaborazione con il Sistema Castelli Romani e la Biblioteca di Grottaferrata.

L’incontro, intitolato “Adolescenza e genitorialità“, sarà condotto dalla Dott.ssa Ilaria Prili, psicologa psicoterapeuta esperta nel campo dell’età adolescenziale. La sala polifunzionale della Biblioteca sarà lo scenario ideale per esplorare i complessi territori dell’adolescenza, un’età caratterizzata da profondi cambiamenti a livello psicologico, relazionale e fisico.

Durante il seminario, la Dott.ssa Prili affronterà i temi salienti legati all’adolescenza, mettendo in luce le dinamiche intrapsichiche e relazionali che caratterizzano questo periodo di transizione. Saranno esplorati i vissuti degli adolescenti e dei loro genitori, con particolare attenzione alle sfide e alle difficoltà che possono emergere in questo delicato percorso evolutivo.

Uno spazio importante sarà dedicato alla condivisione delle esperienze e delle eventuali problematiche riscontrate dai partecipanti nei loro figli adolescenti. Spesso, dietro i comportamenti problematici degli adolescenti si nascondono richieste d’aiuto non espresse, e questo incontro offrirà l’opportunità di esplorare tali dinamiche e di individuare possibili strategie di intervento per sostenere e accompagnare i ragazzi in questa fase cruciale della loro vita.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano approfondire la complessità dell’adolescenza e acquisire strumenti utili per affrontare le sfide legate alla genitorialità. È gradita, ma non obbligatoria, la prenotazione contattando i numeri 069456712 o 3351854253, oppure direttamente la Biblioteca di riferimento.

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 11 maggio alle ore 10:00 presso la Sala polifunzionale della Biblioteca di Grottaferrata. Un’opportunità preziosa per arricchire la propria conoscenza e per contribuire a promuovere il benessere psicologico e relazionale dei giovani e delle loro famiglie nella comunità di Grottaferrata.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati