Lariano, modifiche alla viabilità e più sicurezza per tre strade importanti

Lariano, modifiche alla viabilità e più sicurezza per tre strade importanti

Lariano – “Voglio rendere Lariano sempre più sicura e a misura di pedone. È fondamentale che, non solo in piazza, si possa passeggiare tranquillamente e attraversare la strada senza avere paura di auto che sfrecciano a tutta velocità”, con questa premessa il sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo ha deciso, in accordo con l’Assessore alla Viabilità Fabrizio Ferrante Carrante, di modificare in maniera permanente la viabilità di via Algidus, via Tevere e via XXVIII Agosto.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Per le tre importanti arterie citate, infatti, si prevedono a breve ben sette passaggi pedonali rialzati che saranno fondamentali per ridurre la velocità delle auto e permettere ai pedoni dei punti di attraversamento più idonei e sicuri.

Nello specifico, i nuovi attraversamenti pedonali rialzati saranno realizzati: tre in via Algidus; tre in via Tevere e uno in via XVIII Agosto e, di conseguenza, in quei tratti la velocità delle auto sarà limitata a 30Km/h.

grafiche ottobre 2022

“La cura delle strade, come abbiamo detto più volte in campagna elettorale, è fondamentale per noi – ha dichiarato l’assessore Ferrante Carrante – e consideriamole arterie viarie uno dei biglietti da visita della nostra Lariano. Per questo, è e sarà nostra preoccupazione renderle più agevoli e soprattutto quanto più sicure possibili”.

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 21 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati