Lanuvio, la Polizia Locale interviene su alcuni abusi edilizi. Denunciato cittadino straniero

Lanuvio – Un abuso edilizio è stato compiuto in via Nettunense, a Campoleone. E’ stato denunciato un cittadino straniero e sequestrato l’immobile. La polizia locale di Lanuvio, unitamente all’Ufficio Tecnico comunale, nell’effettuare dei controlli a seguito di alcune segnalazioni, ha scoperto un vasto abuso edilizio da parte di un cittadino extracomunitario che è stato prontamente denunciato. L’ abuso consisteva in lavori di abbattimento di muri portanti, per degli ampliamenti finalizzati alla variazione d’uso di un immobile, che si sarebbe così trasformato da un magazzino in una abitazione.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Gli ufficiali della Polizia locale, diretto dal comandante Sergio Ierace, hanno inoltre proceduto al sequestro dell’immobile.
“L’intervento eseguito – ha commentato il comandante Ierace – ha un’importanza che va oltre l’aver semplicemente scoperto l’intenzione del cambio di destinazione d’uso da parte degli autori, poiché si colloca in una più attenta valutazione della sicurezza strutturale dell’immobile in questione. Se l’abuso fosse stato compiuto, infatti, avrebbe potuto causare un indebolimento della struttura dell’intero stabile di due piani e creare problematiche di sicurezza e stabilità, esponendo a futuri possibili crolli l’intera costruzione. Ringrazio – ha concluso il comandante della Locale Lanuvina- gli Ispettori intervenuti e il responsabile dell’ufficio Tecnico Comunale architetto Giancarlo Capomagi che con la sua presenza ha potuto immediatamente verificare la problematica strutturale oggetto di accertamento.”

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 29 Gennaio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati