Lanuvio, gli studenti dell’università giapponese venuti a studiare le operazioni della Protezione Civile

Lanuvio, gli studenti dell’università giapponese venuti a studiare le operazioni della Protezione Civile

Lanuvio (Rm) – Il sindaco di Lanuvio Andre Volpi ha omaggiato con un post Facebook un incontro particolare a Lanuvio. I rappresentanti dell’università giapponese “Nishinomiya Uegahara” hanno fatto visita alla città per studiare le pratiche e le modalità operative della Protezione Civile. Il sindaco ricorda che i rapporti tra il comune e l’ateneo nipponico nascono durante la pandemia con degli incontri in videoconferenza, coronati lo scorso martedì con l’incontro in carne ed ossa.

grafiche aprile

Il post del sindaco:

È stato un onore poter condividere le buone pratiche della nostra Protezione Civile con i rappresentanti dell’Università Nishinomiya Uegahara Campus del Giappone.
Un rapporto, quello tra il Comune di Lanuvio e l’Ateneo giapponese, nato nel tempo della pandemia e concretizzatosi con la visita di oggi dopo le riunioni tenute in video conferenza.
Siamo orgogliosi del lavoro quotidiano dei nostri volontari e lo siamo ancor di più in queste occasioni.
Ringrazio il coordinatore Angelo De Carolis a nome di tutti i volontari vecchi e nuovi, ringrazio la Dott.ssa Liana Velletrani per aver tenuto i rapporti e coordinato questa straordinaria esperienza e gli Amministratori Mario Di Pietro, Maurizio Santoro e Alessandro De Santis per averci rappresentato
“.

Last Updated on 9 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati