Lanuvio, botta e risposta tra l’assessore Mario Di Pietro e la Lista Civica “Lanuvio 4.0”. La situazione odierna del cimitero

Lanuvio, botta e risposta tra l’assessore Mario Di Pietro e la Lista Civica “Lanuvio 4.0”. La situazione odierna del cimitero

Lanuvio (Rm) – Dopo l’articolo sulle condizioni del cimitero lanuvino, e il botta risposta tra la Lista Civica “Lanuvio 4.0” e l’assessore ai lavori pubblici Mario Di Pietro, che considerava pretestuosa la segnalazione della Lista che fa capo al consigliere comunale ed ex candidato sindaco Mario Gozzi e alla consigliera Silvia Varesi, “Info” ha accettato l’invito dei consiglieri di opposizione per accertare di persona, le condizioni del cimitero di via Giovanni XXIII.

grafiche ottobre 2022

Limitandosi a pubblicare alcune foto delle condizioni attuali della struttura, come indicato dalla nota di ieri del gruppo consigliare “Lanuvio 4.0” che segnalava varie situazioni da sistemare, di disagio e pericolo, la seguente è la situazione rilevata.

grafiche ottobre 2022

Allo stato attuale, dalle foto scattate oggi pomeriggio dall’inviato di “Info” questa è la situazione, come si può notare dalla fotogallery. Ci sono vari cavi e fili volanti lungo i vialetti, collegamenti elettrici al quanto improvvisati scoperti, che passano fuori dalle tombe e in terra, crolli e smottamenti di parte di muri sopra le tombe, lapidi e altro materiale, abbandonato per i vialetti e vicino ad altre tombe, degrado sulle pareti nella parte sottostante, dove ci sono i loculi ed anche all’ingresso del cimitero e nel vicino parcheggio.

grafiche ottobre 2022

Dove il manto stradale è dissestato, pericoloso per i pedoni e il marciapiede spaccato e aperto con i pezzi sparsi su strada. ” Una situazione veramente degradante, che va avanti da molti anni, questa del cimitero, segnalata in consiglio comunale e con varie interrogazioni, senza risposta alcuna da questa amministrazione. Se non quella di sentirsi dire sempre che è un “attacco pretestuoso” a questa maggioranza eletta dai cittadini. Ma proprio perché avete il mandato di amministrare la cittadina dai cittadini, dovreste agire e sistemare il degrado che attanaglia il territorio un po’ ovunque, con sporcizia, erba incolta, situazioni lasciate morire così da anni “, commenta il capogruppo di “Lanuvio 4.0” Mario Gozzi. Anche la consigliera Silvia Varesi, della stessa Lista Civica dichiara in merito :

grafiche ottobre 2022

L’assessore Mario Di Pietro, probabilmente è un po’ distratto e preso da altre cose, piuttosto che pensare a sanare e risolvere le situazioni, scrive note inutili e difese autocelebrative. Dovrebbe invece risolvere come responsabile dei lavori pubblici, le problematiche del cimitero chiaramente segnalate con tanto di dossier fotografico e video. Inoltre la seconda entrata del cimitero sfugge alla sua attenzione, che è chiusa da tempo, con una macchina dentro e si rischia il cedimento del terreno per via delle voragini esistenti se non si interviene con urgenza . Queste sono segnalazioni legittime assolutamente nulla di pretestuoso, i fatti parlano chiaro e sono sotto gli occhi di tutti“.

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 9 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati