La nuova associazione “Crisalide – Donne per le Donne” vuole sostenere la consapevolezza femminile

La nuova associazione “Crisalide – Donne per le Donne” vuole sostenere la consapevolezza femminile

Spesso, chi si imbatte in “Crisalide – Donne per le Donne”, si chiede di cosa si tratti e magari anche tu, che stai leggendo in questo momento, ti poni la medesima domanda. È difficile dare una definizione di Crisalide e forse siamo un po’ scettiche riguardo alle definizioni in generale, ma proviamo comunque a raccontarci.

“Crisalide – Donne per le Donne” è un’associazione al femminile, nata per spirito di solidarietà e con lo scopo di aiutare le donne a fare un percorso di consapevolezza. Come ci piace precisare, tuttavia, non siamo un’associazione femminista, né siamo contro gli uomini, siamo solo un gruppo di donne che si è unito per dare sostegno alle altre donne che vogliano conoscersi nel profondo e abbattere tutti i condizionamenti che gli impediscono di essere pienamente se stesse.

Il personale percorso di consapevolezza che ogni donna è chiamata ad affrontare, tuttavia, è diverso e unico per ognuna, per questo all’interno della nostra associazione abbiamo numerose professioniste che offrono spazi gratuiti di confronto. Allo stesso modo, stiamo dando corso a numerose iniziative pensate sia per creare aggregazione femminile ma anche, all’opposto, spazi intimi dove le donne possano avere il tempo di stare con se stesse, anche semplicemente a leggere un libro.

Una delle attività a cui sono più legata, quale Presidente dell’associazione, è il circolo letterario. Si tratta di incontri mensili, nei quali si parlerà di un libro indicato dalla nostra responsabile del progetto, che offrirà spunti di riflessione e confronto su tematiche che riguardano i percorsi di crescita al femminile che ogni donna ha dovuto affrontare e dovrà affrontare nelle varie fasi della vita, il tutto davanti ad una buona tazza di thè.

Partirà a breve anche il Trekking fotografico sulle orme della Dea Diana nel quale il trekking e la fotografia si alterneranno con gli aspetti del mito della Dea Diana come archetipo psicologico nella donna. Se anche dopo questa breve descrizione il progetto non dovesse ancora risultarvi chiaro, non vi resta che venire a scoprirlo per apprezzarne la bellezza e l’originalità!

Da ottobre, inoltre, partiranno gli sportelli gratuiti delle nostre consulenti tra le quali annoveriamo numerose figure che possono aiutarvi a maturare maggiore consapevolezza durante le varie fasi di maturazione femminile attraverso consulenze e seminari di tipo nutrizionale, ginecologico, pediatrico, psicologico, fisioterapico; a raggiungere benessere fisico, fisiologico e spirituale attraverso le consulenze nelle diverse discipline olistiche quali il reiki, lo shiatzu, l’astrologia, il fengh shui, fiori di Bach; nonché a dare supporto professionale per aiutare le donne ad inserirsi nel mondo del lavoro aiutandole a realizzare start up al femminile attraverso consulenze legali, fiscali o relative a finanziamenti pubblici.

La nostra associazione, inoltre, consente ad ogni donna che abbia un talento di poterlo mettere a frutto delle altre donne, per questo se ti senti pronta per fare un percorso di consapevolezza e di aiutare le altre a fare il loro personale percorso, non esitare a diventare una Crisalide.

Avv. Luana Sciamanna – Presidente Associazione “Crisalide – Donne per le Donne”

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “La nuova associazione “Crisalide – Donne per le Donne” vuole sostenere la consapevolezza femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati