Grottaferrata, Variazione di bilancio: soddisfazione dell’Amministrazione Di Bernardo dopo l’approvazione in Consiglio

Grottaferrata, Variazione di bilancio: soddisfazione dell’Amministrazione Di Bernardo dopo l’approvazione in Consiglio

Grottaferrata – Nella manovra di bilancio approvata questa mattina e illustrata dall’Assessore al Bilancio Alberto Rossotti rientrano quattro importanti interventi che segnano, da un lato, l’avvio di progettualità che si concretizzeranno in nuove opere pubbliche: il Playground inclusivo su via Cicerone per il libero sport e il libero gioco a beneficio di tutta la cittadinanza, in particolare delle sue fasce più giovani, e l’acquisto da parte del Comune di un immobile, individuato nel cinema di viale I Maggio, per la realizzazione di un Teatro-Cinema comunale, progettualità destinata a divenire centro d’aggregazione e potente leva per l’attrattività turistico-culturale di Grottaferrata.  

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Contenuti nella variazione anche il potenziamento della sicurezza, con risorse stanziate per un forte miglioramento della videosorveglianza comunale, che diverrà più capillare ed efficace, e del decoro urbano, con 200.000 euro destinati a cura e manutenzione del verde pubblico orizzontale e verticale.

grafiche ottobre 2022

Annunciato, al di fuori della variazione, anche l’accordo quadro di 4.7 milioni di euro destinati al rifacimento di strade e marciapiedi. Oggetto di questo intervento saranno le principali arterie della città.

grafiche ottobre 2022

“Il progetto Playground è dire sì alla sostenibilità e alla salvaguardia di un’area verde al centro di Grottaferrata – commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo –. È dare spazio alla partecipazione dei giovani, indirizzandoli verso attività sane e improntate sul benessere psico-fisico.

grafiche ottobre 2022

La videosorveglianza subirà una svolta, con un nuovo software e il raggiungimento di zone centrali e periferiche, come l’area dell’Ex Bartolomeo Gosio e il percorso 508. Sul verde pubblico le risorse stanziate sono ingenti, e ci consentiranno finalmente di agire laddove la cittadinanza ce lo richiede. Infine, il Teatro-Cinema: progetto condiviso con i cittadini e le realtà culturali sin dal periodo elettorale, con il quale daremo alla cittadinanza un punto di riferimento, ma anche uno spazio in grado di segnare una rinascita culturale della nostra città”. 

Last Updated on 25 Novembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati