Grottaferrata, sit-in per il Mercato Contadino: si chiede di non spostarlo (FOTO e VIDEO)

Grottaferrata, sit-in per il Mercato Contadino: si chiede di non spostarlo (FOTO e VIDEO)

Grottaferrata – È in atto dalle 10 di stamattina una protesta pacifica, con un sit-in spontaneo, al Mercato Contadino di Grottaferrata.

Alcuni cittadini, oltre ai gestori del Mercato e diversi contadini, hanno apposto striscioni, cartelloni e manifesti per contestare la decisione del Sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti di spostare, dopo alcuni anni, la location del Mercato da Piazza Alcide De Gasperi a una zona piuttosto periferica, in un piazzale nei pressi di Squarciarelli.

Raccolte già più di 1.000 firme, si chiede al Sindaco di tornare sui suoi passi. Andreotti, tuttavia, sembra aver deciso, con una Delibera di Giunta, dal momento che la sede sarebbe, secondo l’Amministrazione, più indicata a livello cittadino.

Sul posto anche la presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini, anche lei fruitrice del Mercato Contadino da anni, alcuni consiglieri di minoranza, associazioni di categoria e di agricoltori ed esponenti del gruppo politico FareRete.

I gestori del Mercato Contadino chiedono un nuovo bando pubblico, dopo quello vinto nel 2015 e scaduto già da un paio di anni. Difficile, almeno per il momento, che Andreotti ripensi alla sua decisione.

C’è, intanto, una petizione online per mantenere il Mercato in Piazza Alcide de Gasperi: già raggiunte, finora, oltre 1.000 firme.

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Grottaferrata, sit-in per il Mercato Contadino: si chiede di non spostarlo (FOTO e VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati