Grottaferrata, II edizione del premio internazionale di poesia e fotografia “Emozioni al Castello”

Grottaferrata, II edizione del premio internazionale di poesia e fotografia “Emozioni al Castello”

Grottaferrata – Manca ormai solo un mese alla scadenza della data per la presentazione delle opere di poesia e  fotografia, fissata alla mezzanotte di sabato 7 maggio 2022, del Premio Internazionale Grottaferrata di  Poesia e Fotografia “Emozioni al Castello” indetto dall’Associazione Culturale “La Grotta degli Artisti”, con  il Patrocinio del Comune di Grottaferrata, della Proloco, del Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani  e della Biblioteca Comunale di Grottaferrata. 

Scopo del Premio – precisa la dr.ssa Cinzia Gargiulo, Presidente dell’Associazione – è quello di promuovere  e diffondere la cultura e di creare un’occasione per conoscere le bellezze del territorio di Grottaferrata,  dando particolare risalto al complesso monumentale nazionale dell’Abbazia di San Nilo. 

grafiche aprile 2022

Sono ben cinque le categorie alle quali sono invitati a partecipare autori, maggiorenni e minorenni, di  qualsiasi nazionalità, ovvero:  

A: POESIA A TEMA LIBERO in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (corredata della traduzione). B: TRILOGIA POETICA A TEMA LIBERO in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (corredata della  traduzione). La trilogia deve avere un titolo e un unico filo conduttore (es. 3 poesie d’amore o sociali o  sulla natura, ecc.). 

C: VIDEOPOESIA A TEMA LIBERO: ad ogni autore viene richiesto un unico file video mp4 della durata non  superiore ai 7 minuti. È comunque richiesto l’invio dell’opera in formato word sia per i testi in italiano sia  per quelli in lingua straniera, in quest’ultimo caso corredati della traduzione in italiano. D: POETI EMERGENTI (UNDER 18): POESIA A TEMA LIBERO 

E: FOTOGRAFIA A TEMA LIBERO 

grafiche aprile 2022

La Cerimonia di Premiazione è prevista per il mese di settembre 2022. La data e il luogo verranno definiti  e comunicati successivamente. Verranno assegnati molteplici premi quali oggetti d’arte, manufatti,  coppe, medaglie, attestati di merito e di partecipazione.

Last Updated on 8 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati