Grottaferrata, Cinema Alfellini: pubblicata la Manifestazione d’Interesse per attività cinematografiche

Grottaferrata, Cinema Alfellini: pubblicata la Manifestazione d’Interesse per attività cinematografiche

Riceviamo e pubblichiamo quanto ricevuto da Ufficio Stampa del Comune di Grottaferrata

Grottaferrata – Come annunciato dal Sindaco Mirko Di Bernardo durante la conferenza programmatica dell’8 luglio scorso, è stata pubblicata sul sito istituzionale la manifestazione d’interesse per la realizzazione di attività cinematografiche all’interno del Cinema Alfellini.

“Come promesso, partiamo con la prima fase del progetto che porterà l’Alfellini a diventare il Teatro-Cinema comunale di Grottaferrata – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo –. La manifestazione d’interesse sarà finalizzata a riattivare nel breve termine le attività cinematografiche, con tariffe ridotte per i residenti e la possibilità per l’Amministrazione di promuovere iniziative ed eventi nelle sale”.

“Dopo un periodo che andrà dai 18 ai 36 mesi – continua il Sindaco –, partirà la seconda fase del progetto, con l’estensione delle attività anche al mondo del teatro e del cinema d’essai, nonché ad iniziative di carattere formativo di stampo artistico e culturale”.

“Siamo quindi al primo step, il primo passaggio per restituire alla cittadinanza uno spazio storico, che verrà rinnovato e rimesso al centro delle attività culturali delle città, con enormi potenzialità di sviluppo e l’obiettivo di accrescere considerevolmente l’attrattività di Grottaferrata”, conclude il Sindaco.

Link alla manifestazione d’interesse:  https://www.comune.grottaferrata.rm.it/ente/albo/13050

Last Updated on 31 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati