Pomezia, incontro per la modifica della Legge Regionale 12/2004 sui condoni edilizi

Pomezia, incontro per la modifica della Legge Regionale 12/2004 sui condoni edilizi

Lunedì 6 maggio, a Pomezia è in programma un incontro informativo sulla proposta di legge che modifica la Legge regionale 12/2004 in materia di condono edilizio

Pomezia – Un importante incontro informativo è in programma lunedì 6 maggio, alle ore 16.30, presso l’Aula Magna del Complesso di Selva dei Pini a Pomezia. L’argomento centrale sarà la proposta di modifica della Legge regionale 12/2004 riguardante i condoni edilizi.

La modifica proposta mira a superare le disparità nel trattamento delle richieste di condono edilizio presentate negli ultimi anni, che attualmente stanno causando una paralisi delle istanze. L’obiettivo è quello di sbloccare e sanare oltre 60.000 situazioni pendenti che coinvolgono i cittadini di tutto il Lazio.

All’incontro parteciperanno diverse figure istituzionali e politiche di rilievo:

  • Veronica Felici, Sindaco di Pomezia, che porterà il punto di vista e le necessità della città di fronte a questa proposta di legge.
  • Saverio Pagliuso, Consigliere Comunale di Pomezia, che fornirà il suo contributo e la sua esperienza sul tema.
  • Roberto Mambelli, Assessore Urbanistica, Decoro Urbano, Edilizia Privata e Pianificazione del Comune di Pomezia, che porterà una prospettiva tecnica e amministrativa sull’argomento.
  • Laura Corrotti, Consigliere Regionale e Presidente X Commissione Urbanistica, Politiche abitative e Rifiuti, che rappresenterà il punto di vista regionale e l’approccio legislativo alla questione.
  • Marco Silvestroni, Senatore della Repubblica, che contribuirà alla discussione con la prospettiva del livello nazionale e la sua esperienza legislativa.

L’incontro rappresenta un’importante opportunità per la comunità di Pomezia e del Lazio per comprendere appieno gli obiettivi e le implicazioni della proposta di modifica legislativa sui condoni edilizi. Si prevede un confronto costruttivo tra le diverse parti interessate, con l’obiettivo di trovare soluzioni efficaci e condivise per affrontare questa importante questione urbanistica.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati