Genzano, nessun atto vandalico al monumento ai caduti di Piazza Frasconi

Genzano, nessun atto vandalico al monumento ai caduti di Piazza Frasconi

Genzano – Nessun atto vandalico al monumento ai caduti di Piazza Tommaso Frasconi, a Genzano. Il distacco di un pezzo di stele in ferro battuto, come accertato dalla polizia stamattina, è stato dovuto all’usura del tempo e al degrado.

Ieri sera alcuni cittadini si erano accorti che un pezzo della stele in ferro con i nomi dei caduti di guerra al monumento a loro dedicato si era distaccato nella parte finale della lapide commemorativa.

Questa mattina, con la piena luce del giorno e con il sopralluogo degli agenti della volante del commissariato di Genzano si è capito che in realtà è stato un distacco dovuto all’usura del tempo e alle cattive condizioni in cui versa da molti anni il monumento ai caduti genzanesi di piazza Frasconi.

Il pezzo di stele è stato rimesso a posto dagli stessi poliziotti, che ora invieranno un rapporto al Comune di Genzano per un intervento urgente, vista la cattiva condizione della struttura ormai piena di nidi di piccioni, erba alta, sporcizia, incuria e interessata a cedimenti di pezzi di muro e ferro.

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Genzano, nessun atto vandalico al monumento ai caduti di Piazza Frasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati