Genzano, l’Associazione “IndomitAlice” organizza uno spettacolo di beneficenza al Teatro Tognazzi di Velletri.

Genzano, l’Associazione “IndomitAlice” organizza uno spettacolo di beneficenza al Teatro Tognazzi di Velletri.

Genzano – Una pratica e interessante iniziativa è in itinere nella cittadina dell’Infiorata e del pane, dove l’accoglienza a tutti (anche ai meno fortunati) è sempre tra le sue caratteristiche più spiccate. Un momento per tutti da ricordare con piacere. Un momento in cui anche chi lotta ogni giorno per condurre una vita quanto più possibile “vissuta” possa divertirsi in modo spensierato.

Questo è quello che vuole offrire “IndomitAlice Onlus”  insieme al gruppo musicale e di spettacolo “Senzanome” con lo spettacolo “Oceania”, che andrà in scena il 4 dicembre 2021 alle 16.30 presso il teatro Tognazzi di Velletri. Il ricavato andrà a sostenere i servizi che l’associazione “IndomitAlice” si sta impegnando a offrire sul territorio, e che contribuiscono alla quotidianità di chi ha una disabilità e dei loro caregiver.

E’ questo è l’obiettivo della Onlus nata nel 2014 che, da allora, si impegna con i suoi volontari a contribuire in modo efficace a far vivere meglio chi si confronta quotidianamente con problematiche legate alla disabilità.

“Un’ Associazione sì ancora piccola, ma che sogna in grande. Dicono gli ideatori e fondatori . Oltre ai laboratori che si tengono nel corso dell’anno, nati per permettere uno scambio e una vera integrazione tra le diversità, “IndomitAlice” nel 2018 ha realizzato una rampa, “Il Sentiero di Alice”, un percorso senza barriere presso l’Oratorio Salesiano di Genzano Di Roma, dove ogni anno si svolge anche la “Festa di Primavera” per promuovere le attività della Onlus.

Nel tempo i volontari della Onlus hanno sostenuto e continuano a farlo, famiglie che hanno bisogno di terapie, o semplicemente di una consulenza, con la possibilità di fare rete e condividere.

Tra i prossimi obiettivi l’acquisizione di un’auto per trasporto disabili. Una realtà che cresce grazie alla grande generosità e solidarietà che il nostro territorio esprime “, conclude la nota dell’Associazione di Genzano che si occupa anche di altri comuni vicini .

Last Updated on 26 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati