Genzano, la Giunta approva il piano per eliminazione barriere architettoniche

Genzano, la Giunta approva il piano per eliminazione barriere architettoniche

Con deliberazione n. 34 della Giunta Comunale del 17 dicembre 2020, sono state approvate le linee di indirizzo per la predisposizione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) del Comune di Genzano.

Il PEBA è uno strumento finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi e negli edifici pubblici esistenti.
Ha l’obiettivo di rilevare e classificare tutte le barriere architettoniche presenti in un’area circoscritta e può riguardare edifici o porzioni di spazi pubblici urbani (strade, piazze, parchi, giardini, elementi arredo urbano).

Il PEBA non è solo uno strumento di monitoraggio, ma anche di pianificazione e coordinamento sugli interventi poiché prevede un tipo di soluzione per ciascuna barriera rilevata, i relativi costi, la priorità di intervento.

L’obiettivo è quello di rendere Genzano un luogo più inclusivo e fruibile per tutti, provvedendo a rimuovere ogni tipo di barriera fisica che impedisca alla persona con disabilità e/o temporaneo impedimento di esercitare compiutamente i propri diritti di cittadino.

“Genzano più accessibile è più bella, Genzano più accessibile è una nostra priorità” annuncia a gran voce la Giunta Zoccolotti.

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati