Genzano, grande partecipazione al Torneo di Calcio “Diamo un Calcio al Cancro” allo stadio “Bruno Abbatini”. A Favore dell’Airc

Genzano, grande partecipazione al Torneo di Calcio “Diamo un Calcio al Cancro” allo stadio “Bruno Abbatini”. A Favore dell’Airc

Ottimo successo dell’iniziativa “Diamo un Calcio al Cancro” quarta edizione,  organizzata da 4 ragazzi genzanesi; Matteo Borri, Davide Belardi, Fabio Perciballi e Fabio Bergami

Genzano – Il Torneo di beneficenza,  tenutosi nel pomeriggio di ieri presso il campo sportivo “Bruno Abbatini” di via Emilia Romagna, ha visto un numeroso pubblico sugli spalti, sostenere l’iniziativa, il cui ricavato andrà all’Associazione Airc, per la lotta e la cura del cancro.

Sono stati ricordati durante l’iniziativa presentata dalla speaker radiofonica e presentatrice Tiziana Mammucari, alcuni personaggi del mondo del calcio genzanese scomparsi di recente, come il magazziniere Oscar Borelli, il difensore della storica Cynthia della serie C Roberto Bergami e il mister e dirigente Fulvio Barbato.

Sono scesi in campo molti ex calciatori di squadre blasonate e del calcio dilettantistico, alcuni ancora in attività come l’attaccante Alessandro Barbarossa, il difensore centrocampista Nicolò Fagiolo entrambi genzanesi e il capitano della Vis Artena Sirignano, che militano in serie D. 

Presenti all’iniziativa numerosi allenatori, dirigenti, personaggi del mondo del calcio dei Castelli e di Roma e provincia, tra questi il vice presidente della Cynthialbalonga Roberto Cicogna, il professore di educazione fisica e preparatore atletico Luciano Minervini e molti altri nomi famosi del calcio locale, regionale e nazionale.

Molto toccante il ricordo fatto dai figli dei loro genitori scomparsi di recente, come Fulvio Barbato, allenatore e dirigente locale e ad Ariccia, lo storico magazziniere Oscar Borelli e il grande stopper della Cynthia anni 70-80 che militò in serie C Roberto Bergami.

Molta emozione quando la figlia di Barbato, Martina, ha letto una sentita lettera dedicata al padre dove ha evidenziato le sua grandi qualità di uomo di sport e di padre di famiglia. 

Last Updated on 28 Maggio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati