Genzano, frana collina in via della Selva, la strada provinciale, è stata chiusa dalla polizia locale e vigili del fuoco



Le forti piogge di questi giorni, hanno sicuramente contribuito a far franare un costone di mattoni, terra e fango che ha invaso la carreggiata in Via della Selva




Genzano – Intorno alle 17.30 di oggi pomeriggio 22 maggio 2023, è franata una consistente parte di terra e muro in via della Selva, dopo circa un km e mezzo partendo dal centro abitato, poco prima dell’incrocio con via del Lavoro. Le forti piogge di questi giorni, hanno sicuramente contribuito a far franare un costone di mattoni, terra e fango che ha invaso la carreggiata.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno chiuso la strada e i Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza dell’area e il transennamento della parte, dove si trovano anche alcuni grossi alberi.
La strada via della Selva, è una importante via di collegamento, abitata e molto transitata, unisce il centro cittadino di via Emilia Romagna con la zona artigianale e rurale della cittadina. Essendo la strada di competenza della Provincia, sono stati chiamati sul posto anche i cantonieri e i responsabili di Città Metropolitana per le valutazioni del caso.
La comandante della Polizia Locale Manola D’amato con i suoi agenti stanno monitorando la situazione sul posto già da alcune ore. Il terreno interessato alla frana è privato e sul posto è gia arrivata la proprietaria chiamata dalla Municipale per seguire le indicazioni di messa in sicurezza della sua proprietà per quanto di sua competenza.


