Genzano, Ercolani sulla seduta consiliare del 19 aprile

Genzano, Ercolani sulla seduta consiliare del 19 aprile

Genzano – Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Gianluca Ercolani.

“Nel seduta consiliare di lunedì 19 aprile si è provveduto all’approvazione del bilancio e del documento unico di programmazione, per i quali il Partito Democratico di Genzano di Roma ha lavorato per cercare di dar voce alle tante difficoltà della nostra comunità aggravate anche dall’emergenza covid19”.

“Un bilancio rigido ma allo stesso tempo con un chiaro indirizzo politico che non si limita a gestire il presente, ma guarda con fiducia al futuro. Considerata la limitata disponibilità di fondi sarà fondamentale una mirata azione per cogliere le opportunità legate alla partecipazione ai nuovi bandi, un processo avviato già all’indomani del nostro insediamento”.

“L’azione politica del Partito Democratico mira a ristabilire un continuo quanto virtuoso dialogo con gli enti sovracomunali, troppo spesso lacunoso in questi anni e non solo nella parentesi 5 stelle. Guardando più nel dettaglio il bilancio ritroviamo una crescente attenzione al ripristino dei servizi sociali e allo sviluppo economico delle farmacie ed un piccolo incremento lo ritroviamo anche nella gestione del verde e nel il decoro urbano”.

“Un vero cambio di passo sarà fatto sulla gestione dei parcheggi a pagamento, ma più in generale con il completamento di un vero e proprio nuovo ” piano parcheggi ” che possa coniugare le esigenze dei cittadini e delle attività commerciali, ad un maggiore introito per l’amministrazione”.

“Una nuova pianificazione economica interesserà anche la gestione dei servizi cimiteriali così da migliorare la manutenzione e pianificare la costruzione di nuovi loculi. In un contesto reso molto difficile a causa della pandemia, ma anche per la grande mole di crediti di dubbia esigibilità che pesano sul bilancio, questa amministrazione si impegnerà con coraggio per recuperare l’equità e combattere la disparità tra chi onestamente paga ogni euro dovuto e chi invece da anni gode di servizi a spese dei propri concittadini”.

“Un impegno che rappresenta una Responsabilità Sociale Condivisa per un nuovo modello di sviluppo del territorio, modello in cui tutte le parti interessate devono tener conto degli interessi collettivi e rendere conto dei propri comportamenti per raggiungere gli obiettivi comuni”.

Last Updated on 24 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati