Genzano, arrestato dalla Polizia un 32enne del posto

Genzano, arrestato dalla Polizia un 32enne del posto

Arrestato l’uomo di Genzano per per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Genzano – Continuano i controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro della cittadina dei Castelli Romani da parte della Polizia di Stato nei luoghi frequentati dai giovani.

L’altro ieri pomeriggio, poco dopo le 15.30, una volante del locale commissariato, si è fermata in piazza Frasconi. I due agenti hanno controllato un ragazzo già noto alle forze dell’ordine, che era insieme ad altri due ragazzi.

Alla vista dei poliziotti, che hanno chiesto i documenti ai ragazzi, il 32enne, già noto alle forze di polizia, ha reagito con male parole e spintonando i due agenti. Alcuni testimoni sul posto hanno raccontato quello che hanno visto.

“I poliziotti hanno cercato di riportarlo alla calma” racconta un cittadino presente in piazza Frasconi. “Ma il soggetto di tutta risposta ha spintonato i due agenti ed è fuggito verso la via Appia Nuova e via Sebastiano Silvestri. Veramente una scena poco edificante da vedere, visto che in piazza vi erano anche molte persone, anche giovani studenti in attesa del bus”. Ha concluso il testimone.

I poliziotti hanno raggiunto il soggetto in fuga dopo un inseguimento a piedi per i vicoli e le strade di Genzano. Sono riusciti a bloccato dopo una breve colluttazione. Nel frattempo sul posto erano arrivati rinforzi anche dai commissariati vicini con le volanti di servizio.

Ieri c’è stata la convalida dell’arresto presso il Tribunale di Velletri con il processo per direttissima per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Uno dei poliziotti, secondo quanto emerso in Tribunale, ha avuto una prognosi di 7 giorni per le contusioni riportate ad una gamba. Per il momento il giudice monocratico del Tribunale veliterno ha disposto per il ragazzo, dopo averne convalidato l’arresto, l’obbligo di firma giornaliero presso il commissariato di Polizia di Genzano e ulteriori controlli al suo domicilio.

Il soggetto arrestato e un suo amico che era con lui in piazza prima della fuga, avevano anche delle modiche quantità di marijuana indosso. Gli agenti hanno denunciato e segnalato denunciati e segnalati all’autorità giudiziaria e alla prefettura anche per questo possesso. 

Last Updated on 2 Giugno 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati