Frascati, visita del ministro della cultura Franceschini a Villa Falconieri

Frascati, visita del ministro della cultura Franceschini a Villa Falconieri

Frascati – Il ministro della cultura Dario Franceschini, rappresentante del governo Draghi, ha visitato ieri sera la storica Villa Falconieri, arrivando nel tardo pomeriggio alle 19.40 circa.

Ad accogliere il ministro con la compagna Michela Di Biase, c’erano il senatore democratico Bruno Astorre, segretario del PD della Regione Lazio, il presidente del Parco Regionale dei Castelli Gianluigi Peduto, con la direttrice dell’ ente Emanuela Angelone e la candidata sindaca di Frascati del centro sinistra Francesca Sbardella.

La visita alla villa storica è stata curata dal presidente dell’Accademia Vivarius Novum Luigi Miraglia, che gestisce Villa Falconieri.

giugno

La serata rientra nell’ambito delle iniziative sull’ottavo centenario della nascita del sommo poeta Dante, che si stanno svolgendo in tutta Italia, ed anche a Frascati c’è stato ieri sera un concerto di Arpa con varie iniziative inscenate dagli studenti.

Infine il rappresentante del governo insieme alla compagna si sono fermati a cena nel bellissimo parco esterno della villa, dopo aver incontrato, salutato e parlato con i ragazzi, che studiano da maestri di musica dell’Accademia Vivarius Novum e Università S. D’amico.

Tutta l’iniziativa e è stata organizzata dall’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani.

Presenti anche i guardiaparco dei Castelli Romani e la commissaria straordinaria della comunità montana dei Castelli Romani e monti prenestini Serena Gara.

Last Updated on 13 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati