Frascati si accende: dal 5 dicembre luminarie natalizie per la Città

Frascati si accende: dal 5 dicembre luminarie natalizie per la Città

Dal 5 dicembre 2020, Frascati si accenderà di luci. Luminarie e sculture luminose allieteranno i percorsi cittadini e i punti centrali di Cocciano e Vermicino.

Una stella cometa accoglierà i visitatori in Piazza Marconi, l’albero di Natale, come ogni anno, rischiarerà Piazza Roma e un’ideale Via Lattea segnerà il percorso del centro città.

Oltre alle classiche luminarie, che si estenderanno per tutto il centro storico e nelle strade dello shopping del paese, sarà affiancato un grande Babbo Natale in Piazza del Mercato.

Quest’anno anche le strade di Frascati alta avranno nuovi colori, con un addobbo luminoso nelle principali direttrici.

«Sarà un Natale diverso» dice il Sindaco Roberto Mastrosanti «ma a maggior ragione vogliamo trascorrerlo nell’atmosfera calda e accogliente che Frascati ha sempre dato ai suoi cittadini durante le festività.
Un Natale che certamente resterà nei nostri ricordi, ma che desideriamo non sia solo per la grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma anche per il grande sforzo collettivo che l’Amministrazione e tutti i cittadini, insieme, stanno facendo per sostenere tutti coloro che per motivi di salute e economici sono in difficoltà.
Che lo spirito del Natale ci dia forza e serenità».

«Luminarie ma non solo, l’atmosfera natalizia sarà allietata da musiche a tema nelle principali strade» spiegano l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni e i delegati al Turismo Mario Gori e alle Attività Produttive Mattia Ambrosio.

«Una mostra diffusa nei quartieri centrali prenderà il posto delle manifestazioni che si sono svolte ogni anno alle Mura del Valadier e alle Scuderie Aldobrandini».

«Come ogni anno la mostra dei Presepi che si svolge al Palazzo Vescovile sarà patrocinata dal Comune. Per i più piccini il Natale arriverà via web con il classico “Canto di Natale” di Charles Dickens a puntate».

Frascati, per il periodo natalizio, sarà una città in cui passeggiare e ad ogni angolo sognare, rispettando sempre le attenzioni e le prescrizioni sanitarie dovute.

In programma erano presenti altri eventi, come:
– Il mercatino di Natale su tre piazze;
– la pista di pattinaggio a Piazza della Porticella, con il supporto dell’Associazione Arte&passione;
– il Villaggio di Babbo Natale, con l’installazione di luminarie artistiche e spettacoli tematici per bambini.

Tutti eventi che purtroppo non potranno svolgersi, ma si spera che si tratti solo di una sospensione e che tutto sia rimandato solamente al prossimo anno.

Condividi

Redazione 2

Un pensiero su “Frascati si accende: dal 5 dicembre luminarie natalizie per la Città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: