Frascati, in partenza il progetto “Insieme dopo la Scuola”

Frascati, in partenza il progetto “Insieme dopo la Scuola”

È iniziato il progetto “Insieme dopo la Scuola”, completamente finanziato dal Comune di Frascati e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali per sostenere ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni residenti nel Comune di Frascati nelle attività scolastiche, che hanno subito forti condizionamenti per effetto dell’emergenza-Covid.

Tre le finalità del progetto:
– Sostenere le/gli studenti nelle attività scolastiche nelle aree umanistica, scientifica e linguistica (francese, inglese);
– Coinvolgere nelle attività laboratoriali con finalità educative e di promozione della socializzazione;
– intervenire a favore dello sviluppo di un senso di auto-efficacia e self-empowerment.

Gli interventi si svolgeranno con frequenza bisettimanale negli orari 14.30-16.00 e 16.15-17.45. Il piano di lavoro sarà individualizzato. Il Servizio gratuito riservato ai soli studenti residenti.

Con questo progetto” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali di Frascati Alessia De Carlici poniamo l’obiettivo di supportare giovani studenti nella vita scolastica e nella socializzazione, spazi fortemente condizionati e contratti durante il periodo di emergenza sanitaria“.

Si tratta di un’azione di recupero degli spazi di incontro, attraverso un intervento concreto di affiancamento e sostegno, perché nessuno resti indietro nel percorso formativo. Auguro buon lavoro alle ragazze e ai ragazzi che spero vivranno, grazie a questo percorso, una bella esperienza di crescita“.

Si tratta” sottolinea soddisfatto il Sindaco Roberto Mastrosantidi un progetto importante a sostegno dei nostri ragazzi particolarmente provati dalla persistente pandemia. Ringrazio l’Assessore De Carli e gli uffici per la determinazione con cui hanno portato avanti questa iniziativa“.

CLICCA QUI PER ALTRE INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati