Frascati: Giannini e Bracci (Lega) sull’ordinanza di Carnevale. La risposta della sindaca Sbardella

Frascati: Giannini e Bracci (Lega) sull’ordinanza di Carnevale. La risposta della sindaca Sbardella

Frascati – “L’ordinanza adottata dal comune di Frascati, in riferimento ai festeggiamenti del Carnevale per i prossimi 11, 19 e 21 febbraio, conferma, da parte della sinistra, lo smarrimento della sua vocazione sociale e la disattenzione per le categorie più svantaggiate della società”. Lo dichiarano Daniele Giannini e Anna Maria Bracci, rispettivamente consigliere regionale e coordinatrice della Lega di Frascati.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Secondo i due politici di destra, l’Amministrazione comunale di Frascati nell’ordinanza non avrebbe tenuto conto dei posti auto destinati alle persone disabili, senza individuare soluzioni alternative.

grafiche ottobre 2022

In esclusiva, abbiamo intervistato la sindaca Francesca Sbardella che ha risposto: “Nell’ordinanza non c’è scritto ma, come già fatto nelle varie manifestazioni, abbiamo sempre gestito le esigenze degli invalidi”.

“Per corso Italia, la polizia locale ha già, come nelle volte precedenti, programmato lo spostamento a piazza delle Scuole Pie perché ci sono stalli riservati – ha proseguito la sindaca – Poi tutta piazza del Gesù è divieto, eccetto gli stalli riservati ai disabili, e sarà utilizzata come di consueto per consentire il parcheggio dei disabili anche visitatori”.

grafiche ottobre 2022

“Come da programma, la polizia locale in questi giorni farà una ricognizione per verificare anche se c’è qualche residente che non prende la macchina da tempo, così da avvisare tutti”.

Il carnevale è appena iniziato e nonostante il gelo di questi giorni, ha riscontrato un successo enorme. La sindaca si dichiara soddisfatta di questa partenza della kermesse:

“Ero sicura che i ragazzi di ArtePassione avrebbero organizzato qualcosa di fantastico”, conclude Sbardella.

Last Updated on 9 Febbraio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati