Frascati: Dal 16 agosto conferire le frazioni di rifiuti umido e residuo

Frascati: Dal 16 agosto conferire le frazioni di rifiuti umido e residuo

Frascati – Dal 16 agosto, per la presenza di cinghiali, i cittadini dovranno conferire le frazioni di rifiuti umido e residuo nelle strade indicate dall’Amministrazione comunale.

L’orario di esposizione è dalle 6 alle 9. Il calendario da seguire è questo:

a) utenze domestiche periferia (arancio) per le frazioni di umido e residuo nei giorni di conferimento di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato;

b) utenze non domestiche periferia (arancio) per la frazione di umido e residuo negli stessi giorni di conferimento.

vividental

Le vie interessate dalla nuova disciplina sono:

largo Cagliero/viale dei Lauri – via Don Bosco – via G. Verdi – via S.M. Ausiliatrice – via Fontana Vecchia fino all’intersezione con via del Piscaro – via Domenico Savio – via Fontana Vecchia civico 4 nella via Bel Poggio – via F. Marini (Villa Muti) – via del Termine – via SS. 216 località La Macchia – via di Salè nel tratto compreso tra via J.F.K. Kennedy e via del Piscaro – via del Seminario.

Tra le norme di comportamento da tenere in caso di avvicinamento di cinghiali o altri animali selvatici: non disturbarli, non avvicinarsi, allontanarsi lentamente senza voltare loro le spalle.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Bisogna inoltre rispettare le regole sull’utilizzo del guinzaglio per evitare che il cinghiale avverta l’animale domestico come una minaccia, alla quale potrebbe rispondere attaccando.

Infine, è sempre consigliabile lasciare all’animale selvatico una via di fuga e segnalare al comando di polizia locale qualsiasi avvistamento di cinghiali.

Last Updated on 14 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati