Eric Clapton – “One more car, One more rider”

Eric Clapton – “One more car, One more rider”

Eric Clapton ha scelto, per il suo live “One more car, One more rider”, i migliori musicisti in circolazione, con i quali ha creato un sodalizio musicale che, con questa registrazione, raggiunge e rasenta la perfezione.

Ci sono molti live di Eric Clapton, tutti molto belli. Qualcuno eccezionale, come quello con J. J. Cale e quello con Steve Winwood, che lascia esterrefatti: in quella serata erano tutti in stato di grazia, e “Slowhand” ci ha regalato una performance stratosferica. Blues di classe, potente, ben eseguito e, soprattutto, suonato con il cuore.

I brani attingono dal repertorio vecchio e nuovo di Eric Clapton, che fa largo uso di ogni tipologia di chitarra, dall’acustica all’immancabile Stratocaster, mostrando classe, finezza esecutiva, tecnica ineguagliabile e un affiatamento magistrale con i suoi sodali di palco: Steve Gadd, Billy Preston, David Sancious, Nathan East, Andy Fairweater.

Spesso, durante i suoi live, compare uno striscione con la scritta “Eric is God”. Senza ombra di dubbio è un bluesman eccellente e che, nonostante la sua onorevole età, ad oggi, nessuno è riuscito a eguagliare. Se volete un bel disco di blues, non cercate altrove!!!

Max Perugini

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati