Elezioni amministrative, al voto oggi e domani a Velletri e Rocca di Papa

Elezioni amministrative, al voto oggi e domani a Velletri e Rocca di Papa

Elezioni Castelli romani, stanno procedendo senza intoppi le votazioni nei Castelli Romani dalle ore 7 di questa mattina fino alle ore 23.00

Sia Velletri con circa 60000 abitanti, sia Rocca di Papa con circa 20.000 abitanti, hanno il doppio turno perché superano i 15000 abitanti.

Hanno votato quasi tutti i candidati sindaco delle due città.

A Rocca di Papa questa mattina Massimiliano Calcagni, candidato del centro destra ha votato presso la scuola dei campi d’Annibale, mentre presso il seggio del corso della costituente hanno votato Veronica Cimino intorno alle ore 12 e Francesco da De Santis intorno alle ore 13.

A Velletri Il candidato del centro destra Ascanio Cascella ha votato alle prime ore del mattino presso il seggio di Pratolungo, mentre il candidato e sindaco in carica Orlando Pocci ha votato presso il seggio dell’istituto alberghiero in viale Oberdan.

L’affluenza è stimata intorno al 20% ma sta aumentando nel pomeriggio.

Si prospetta un probabile ballottaggio, salvo sorprese dell’ultim’ora.

Si voterà fino a domani dalle ore 7,00 alle ore 15, per poi procedere allo spoglio e quindi già alle prime ore della sera si sapranno i risultati dei due comuni.

A Rocca di Papa sul corretto svolgimento e sulla sicurezza ai seggi stanno operando gli agenti della polizia di stato di Frascati, mentre a Velletri stanno operando gli agenti del commissariato di polizia coadiuvati dalla polizia locale e altre forze dell’ ordine.

Last Updated on 14 Maggio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati