DOMANI AL CREA DI VELLETRI SI CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BIODIVERSITA’ IN CANTINA

DOMANI AL CREA DI VELLETRI SI CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BIODIVERSITA’ IN CANTINA

Velletri – Domani, Sabato 20 maggio, presso l’Azienda dimostrativa Arsial-Crea di Velletri (Via Cantina Sperimentale, 1), in occasione della Giornata nazionale della Biodiversità di interesse agricolo e alimentare; si svolgerà l’iniziativa “Un calice di biodiversità in cantina”, manifestazione realizzata dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, con il contributo del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle Foreste. Un percorso in cui si andrà alla scoperta della biodiversità agricola del Lazio accompagnati da esperti di settore.
Il programma prevede, alle ore 10, un convegno su ”Enoturismo tra i vitigni autoctoni del Lazio”. Intervengono tra gli altri l’Assessore Regionale al Bilancio, Programmazione Economica, Politiche Agricole, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini; il direttore del Crea, Riccardo Velasco; il Direttore dell’Arsial, Maria Raffaella Bellantone e il Commissario Straordinario Arsial, Andrea Napoletano. Modera il direttore ad interim della Direzione Agricoltura della Regione Lazio, Vito Consoli.
Al termine, alle ore 12,30 circa, ci sarà una degustazione di vini e prodotti del territorio a marchio “Natura in campo”, alla quale seguirà una visita guidata al vigneto sperimentale dell’Azienda dimostrativa Arsial. Dalle ore 15, infine, prenderà il via un Tour presso le Cantine Aperte nel territorio dei Castelli Romani, aderenti alla Rete della Biodiversità del Lazio.

Last Updated on 19 Maggio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati