CRI – Comitato Comuni dell’Appia, addio a Tania Guenci. Cordoglio sui social

CRI – Comitato Comuni dell’Appia, addio a Tania Guenci. Cordoglio sui social

Il Comitato Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana piange una sua volontaria, Tania Guenci, con questo messaggio sui social.

“Non c’è mai un momento giusto per salutarsi. Arriva semplicemente il giorno in cui realizzi che con una compagna, una collega, un’amica come te non potrai più fare progetti e fare cose. Perché tu le cose le realizzavi, eri una concreta. Eri anche una persona sensibile, competente, rigorosa, dolce”.

“Innamorata della vita. Ecco com’eri. A volte anche autoritaria e forte, per nascondere in realtà un’anima buona, solare, a volte egocentrica, ma mai banale. In tutte le cose ci mettevi passione, preparazione e non mollavi mai. Neanche quando era la cosa più semplice da fare. E quanto eri testarda! Così cocciuta da non tradire nessuno dei tuoi sogni”.

“Oggi ci hai lasciato e hai aperto un gran vuoto, un dolore sordo dentro al cuore. Porteremo con noi il tuo sorriso, i tuoi abbracci e la tua voglia di fare. Non lasceremo indietro nemmeno le litigate. Erano importanti anche quelle. Sono parte delle persone genuine”.

“Lo sai, è tutto il giorno che sui nostri telefoni, tra amici e colleghi del Comitato, si ricorrono messaggi di sgomento, stupore, dolore, incredulità. Chiediamo conferme, rimaniamo attoniti. E dovendo stare distanti ci sembra sia ancora più difficile da credere che tu ci abbia lasciato così, con discrezione, senza troppo rumore. Non è giusto che te ne sia andata così all’improvviso, così presto”.

“Solo qualcuno sapeva del tuo male. Tutti noi invece ti ricorderemo con affetto. Ci mancherai.
Ciao, Tania”.

Last Updated on 4 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati