Comitato Folgarella e DiC: “Mezza Ciampino al buio! A quando un’illuminazione decente?”

Comitato Folgarella e DiC: “Mezza Ciampino al buio! A quando un’illuminazione decente?”

Il Comitato di Quartiere Folgarella (Ciampino) lamenta la pressoché inesistente illuminazione del Quartiere Folgarella nella zona di Via Carlo Pirzio Biroli e limitrofe, che di notte sono al buio.

Noi del Comitato di Quartiere” scrive “vorremmo sapere il perché di questa situazione, quanto ancora dovremo subire questo disagio e quanto ancora l’Amministrazione rimarrà in silenzio su questo incresciosa situazione. Dobbiamo aspettare che qualcuno cada o, peggio, venga investito a causa di questo buio?“.

Mentre su gran parte di Ciampino le luminarie riscaldano l’atmosfera natalizia, mezza città è completamente al buio!” si accoda la coalizione Diritti in Comune. “Lampioni spenti in quasi tutti i quartieri periferici e anche in molte strade centrali, una situazione che va avanti da settimane“.

Se è vero che un albero di Natale pubblico rende la città un po’ più allegra in questo momento difficile, è altrettanto vero che l’allegria natalizia svanisce se si è costretti ad aver paura di parcheggiare o di attraversare la strada“.

In campagna elettorale non si è fatto altro che parlare di telecamere e sicurezza, mentre una città con le strade al buio dovrebbe essere la prima emergenza da affrontare, se vogliamo garantire la serenità dei nostri quartieri e la tranquillità di pedoni e ciclisti“.

Uno sforzo in più da parte dell’Amministrazione sarebbe il minimo che ci aspettiamo! O i cittadini devono sperare che anche i lampioni vengano prima o poi sponsorizzati dalla Grande Distribuzione Organizzata, per avere un minimo di illuminazione dignitosa?“.

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati