Colonna, manifestazione per la legalità nel ricordo di Falcone e Borsellino

Colonna, manifestazione per la legalità nel ricordo di Falcone e Borsellino

Colonna – E’ terminata poco fa la manifestazione per la legalità, nel ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli uomini della loro scorta, uccisi dalla mafia 30 anni fa. Erano presenti Tina Montinaro, vedova di uno degli agenti della scorta, il prefetto di Roma Matteo Piantedosi, il sindaco di Colonna, Fausto Giuliani, per la polizia di stato il vicario del Questore di Roma Rossella Matarazzo.

La manifestazione è stata organizzata in piazza Capogrossi. Presenti inoltre tutti i 16 sindaci dei castelli e quelli di alcuni comuni prenestini, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e la Protezione Civile e i bambini delle scuole.

grafiche febbraio
grafiche febbraio 2022

E’ stata scoperta la teca con all’interno la macchina dove viaggiava Giovanni Falcone quando rimase ucciso nella strage di Capaci a Palermo, nel 1992. Sono intervenuti il consigliere di città metropolitana Nicola Marini, che ha portato i saluti dell’ente e il senatore Bruno Astorre.

In conclusione, la signora Montinari ha ringraziato tutti per l’affetto e per la giornata dedicata al ricordo di Falcone, Borsellino e tutti gli agenti di scorta. Prevista per domani un’altra manifestazione sempre in piazza Capogrossi a cui parteciperanno i bambini di tutte le scuole di Colonna, sarà sempre presente Tina Montinaro che interagirà con loro.

Last Updated on 7 Marzo 2022 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati