Colleferro ubriaco alla guida in stato di incoscienza, con il figlio di 4 anni a bordo. Denunciato dalla Polizia e tolta la patente

Colleferro ubriaco alla guida in stato di incoscienza, con il figlio di 4 anni a bordo. Denunciato dalla Polizia e tolta la patente

Colleferro – Nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli da parte del Commissariato di Polizia diretto dal vice questore Roberto Cioppa, nelle zone di Valmontone, Artena e Colleferro.

In particolare, a Colleferro, l’attenzione degli agenti è stata attirata da una Fiat Grande Punto dove all’interno c’era un conducente 45enne italiano del posto, che stava effettuando un’inversione di marcia contromano. Nonostante l’accensione dei segnali luminosi ed acustici è stato complicato fermare l’autovettura. 

Durante gli accertamenti di rito, il conducente non è riuscito a giustificare l’errata manovra, peraltro sanzionata severamente dal Codice della Strada, anche con il ritiro e sospensione della patente di guida. Nel corso del controllo dei documenti, il conducente dell’autovettura Fiat Grande Punto palesava un atteggiamento in evidente stato di alterazione psicofisica ed una sintomatologia specifica di chi aveva assunto ed abusato di sostanze alcoliche. In particolare emanava un forte alito vinoso ed aveva difficoltà a mantenersi in equilibrio.

Tenuto conto di quanto sopra, il conducente dell’autovettura è stato sottoposto dai poliziotti alla prova dell’alcooltest con apparecchiatura etilometro debitamente omologata e revisionata.

Le due prove effettuate ad un intervallo di tempo non inferiore a 10 minuti, determinavano che il 45enne era in stato di ebbrezza alcoolica, poiché superava ben oltre il limite fissato in 0,5 g/l. Infatti, in entrambe le prove risultava avere un tasso alcolemico prossimo al 3.0 g/l, ossia uno stato di incoscienza.  

Atteso quanto sopra, l’uomo è stato denunciato alla procura di Velletri per articolo 186 del C.d.S. ‘Guida sotto l’influenza dell’alcool’ e come sanzione accessoria gli veniva ritirata la patente di guida per la conseguente sospensione.

Sul sedile anteriore vi era il figlio minore di anni 4, il quale in buone condizioni di salute è stato affidato alla nonna materna.

L’uomo era recidivo in quanto un fatto analogo lo vide protagonista lo scorso 15 agosto sul territorio del comune di Anzio quando venne fermato da una volante del locale commissariato, sempre in stato totale ubriachezza e con figlio piccolo a bordo seduto dietro, di cui venne informata la procura dei minori di Roma. 

Last Updated on 23 Marzo 2023 by Redazione 2

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati