Ciampino, morto il Maestro Aldo Morici: insegnava l’Arte a tutti

Ciampino, morto il Maestro Aldo Morici: insegnava l’Arte a tutti

Ciampino perde un artista: è morto, infatti, il Maestro d’Arte Aldo Morici. Conosciutissimo nella zona, Aldo Morici aveva organizzato, negli anni passati, la rassegna “Incontri con l’Arte”, corsi gratuiti di pittura scultura e disegno ornamentale.

I suoi corsi, gratuiti e aperti alla cittadinanza intera, senza limiti di età, sulla base dell’idea che la cultura sia appannaggio di tutti, si tenevano presso uno studio laboratorio che lui stesso aveva messo su, allestito e arredato, in Via Umberto Maddalena.

Aldo Morici, 80 anni, combatteva da diverso tempo con una malattia, che ha prevalso su di lui ma che ha comunque affrontato con grande forza fino alla fine.

“È morto in casa, con noi al suo fianco” ci ha raccontato suo figlio Fabio, attore di cinema e teatro molto conosciuto a Ciampino. “Oggi, nel nostro giardino di casa, gli abbiamo rivolto un piccolo saluto laico”.

Di Aldo Morici i cittadini di Ciampino ricorderanno sempre, ne siamo sicuri, non solo il grande spessore artistico, ma anche quello umano.

Last Updated on 14 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati