Ciampino, al mercato settimanale la raccolta differenziata si fa “banco a banco”

Ciampino, al mercato settimanale la raccolta differenziata si fa “banco a banco”

Ciampino – Poche e semplici regole per rendere efficiente la raccolta differenziata dei rifiuti anche al mercato settimanale. Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale mercoledì 26 ha consegnato agli operatori presenti nell’area un vademecum sul corretto conferimento dei rifiuti. L’attività informativa verrà svolta anche nei prossimi mercoledì in collaborazione con la società AeT, che gestisce il servizio di raccolta, grazie al supporto del Comando di Polizia locale.

“Vogliamo sensibilizzare gli esercenti che effettuano la vendita nel corso del mercato settimanale del mercoledì – spiegano gli Assessori alle Politiche Ambientali Federica Giglio e alle Attività produttive Fabrizio Tulli – sulle modalità di smaltimento dei rifiuti. Alla consegna del volantino informativo la risposta degli operatori presenti è stata più che positiva. Dalla prossima settimana saranno installate 4 isole ecologiche dedicate allo smaltimento di carta, plastica, indifferenziato e per i banchi alimentari anche di umido”.

“Fare correttamente la raccolta differenziata – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – si traduce in una Città più pulita e decorosa. Abbiamo avviato una campagna social di sensibilizzazione e di rilancio della App Junker con l’obiettivo di stimolare l’attenzione dei nostri cittadini in tema di rifiuti. Nelle ultime settimane siamo partiti con questa attività informativa che coinvolge gli operatori presenti al mercato settimanale perché crediamo fortemente che serva un impegno condiviso da tutti per differenziare al meglio. Ringrazio gli Assessori Giglio e Tulli, gli uffici preposti, la società AeT e il nostro Comando per l’attenzione posta su questa tematica così importante per la nostra comunità”.

Last Updated on 28 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati