CFP San Girolamo Emiliani Padri Somaschi: giovani, formazione e lavoro

CFP San Girolamo Emiliani Padri Somaschi: giovani, formazione e lavoro

Carissimi allievi, siamo arrivati al mese di Luglio e forse non tutti hanno scelto cosa fare a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico.
I PADRI SOMASCHI ci sono e continuano la loro missione a favore di tutti gli allievi che vogliono intraprendere un percorso di Formazione al Lavoro.
Abbiamo appena terminato gli esami in presenza delle quarte annualità per il diploma professionale: sono stati diplomati 50 candidati, nonostante le difficoltà causate dalla nota pandemia.
Riporto due brevi testimonianze che alcuni allievi hanno espresso a tutta la commissione esaminatrice a conclusione della loro prova d’esame.

Il Direttore
P. Michele Grieco

Vorrei ringraziare innanzitutto la Commissione esterna che è venuta ad ascoltare in questi giorni l’esame di noi ragazzi e i professori che ci hanno permesso di arrivare fin qui nonostante il nostro carattere difficile (è per questo che ci volete bene, però, ammettetelo).
Ho lasciato il Liceo smarrita, non sapendo dove andare; un amico mi ha portata qui e all’inizio credevo che non mi sarei mai inserita bene con la mia classe; sono bastate due settimane a farmi ricredere in tutto. Qui ho scoperto un lato di me che avevo paura di mostrare, il lato migliore della mia personalità. Ho incontrato una classe che mi ha fatto ridere, i professori che mi hanno insegnato molto sul mondo che vedrò fuori da questa scuola, il mondo degli adulti che, al solo pensiero, faceva rabbrividire qualche tempo fa. Questa scuola non ha nulla da invidiare alle altre, qui s’impara mettendosi in gioco subito, studiando e scherzando allo stesso tempo: è questa la caratteristica fondamentale di questo Centro Professionale.
Grazie di tutto,

Erika

Dio Benedica tutti voi
un abbraccio
Giacomo

CFP San Girolamo Emiliani Padri Somaschi
Via Rufelli, 14 – Ariccia
Tel. 069304126 – www.padrisomaschi.it
Facebook: CFP San Girolamo Emiliani
e.mail: [email protected]
Canale Youtube: CFP Somaschi-Ariccia

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati