Castelli Romani: Annunciata la convenzione tra Anci Lazio e Università LUMSA, ne beneficeranno molti comuni

Castelli Romani: Annunciata la convenzione tra Anci Lazio e Università LUMSA, ne beneficeranno molti comuni

Castelli Romani – È stata annunciata, durante il Training Camp Ventotene 2022, la convenzione tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani-Lazio (Anci Lazio) e l’Università LUMSA.

Ne beneficeranno molti comuni anche dei Castelli Romani.

vividental

A presentare l’accordo tra le due realtà, il vicepresidente Daniele Sinibaldi che ha così commentato:

“Questa convenzione è un punto di grande pregio per la nostra Associazione, attiviamo un percorso universitario all’interno della triennale di Scienze Politiche, un corso riservato a tutti gli amministratori del Lazio, un insegnamento mirato che si somma a quelli relativi alla stessa triennale.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Questa possibilità è data a tutti quegli amministratori che vogliono implementare le proprie conoscenze riguardo la cosa pubblica.

Prevediamo inoltre a brevissimo l’attivazione di un bando per la concessione di 15 borse di studio per amministratori locali in carica che si siano dimostrati particolarmente virtuosi e meritevoli per cui Anci Lazio sosterrà i costi del primo anno di formazione accademica.

Sono estremamente contento di questa nuova opportunità per gli amministratori dei nostri territori, una possibilità che sicuramente è un segno di grande attenzione da parte di Anci Lazio verso la formazione dei sindaci e degli amministratori. Amministratori più preparati offrono servizi migliori alle proprie comunità.

Continuiamo ad essere vicini ai comuni del Lazio.”

Last Updated on 15 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati