Pavona: Inaugurata la nuova scuola per l’inizio dell’anno scolastico

Pavona: Inaugurata la nuova scuola per l’inizio dell’anno scolastico

Pavona – Il 12 settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, è stata anche inaugurata la nuova scuola in via Torino.

Il vice sindaco di Albano Luca Andreassi si è espresso così a riguardo:

“Da Assessore ai Lavori Pubblici di Albano Laziale, sono particolarmente legato alla scuola di Via Torino a Pavona.

Mi verrebbe da dire “la prima scuola non si scorda mai”.

vividental

E così è effettivamente. Da assessore, ho seguito tutto l’iter: dalla demolizione del vecchio edificio fino alla costruzione del nuovo e alla consegna dello stesso alla scuola, avvenuta nella scorsa primavera.

Oggi, terminati il clamore e l’entusiasmo per l’inaugurazione della scuola PLUS a Cecchina, trovo assolutamente doveroso dedicare alla scuola di Via Torino un post tutto suo.

Un post in cui celebrare il fatto che dallo scorso lunedì le aule si sono finalmente popolate da studenti e docenti che ne stanno apprezzando la bellezza, la funzionalità ed anche le caratteristiche strutturali (pavimento radiante, materiali in legno) che ne fanno un edificio a bassissimo consumo energetico e altamente sostenibile dal punto di vista ambientale.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Lunedi scorso insieme al Sindaco, all’Assessora Zeppieri, al Dirigente Tecnico del Comune ed al Preside della Scuola abbiamo portato il saluto a tutti i ragazzi.

Perché imparare è bellissimo. Imparare in una scuola bella è ancora più bello”.

Infine, ecco le parole del vice sindaco sulla scuola in generale, anche in riferimento all’apertura della scuola a Cecchina:

Io ho studiato per diventare ingegnere. Poi ho studiato per insegnare ad altri a diventare ingegneri. Ma, ve lo garantisco, non esiste un libro che insegna come si fa l’assessore ai lavori pubblici. Per quanto mi riguarda, però, è esistita una persona che con il suo esempio mi ha insegnato tutto quello che so, mi ha insegnato a vedere tutto, a procedere sempre con la schiena dritta, ha consentito – con un lavoro enorme di direzione di una grande squadra – affinché questa scuola potesse esistere. Per questo vi chiedo un applauso di ringraziamento dell’Ingegner Filippo Vittori”.

Last Updated on 15 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati