Castel Gandolfo, la 3° edizione del Guitar Festival 2021 domani, 21 Agosto

Castel Gandolfo, la 3° edizione del Guitar Festival 2021 domani, 21 Agosto

Castel Gandolfo – Nella bellissima cornice storica della piazza del borgo di Castel Gandolfo, sabato sera 21 agosto alle ore 20 arriva il Guitar Festival.

Gli artisti Stefano Benni, Samuel Stella, Akira Manera e il Miki Piperno Trio si alterneranno sul palco in piazza della Libertà per regalarci una serata di musica organizzata dall’associazione Il tarlo nel borgo in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo e sotto la direzione artistica di Davide Lomagno.

All’evento sarà possibile accedere con il Green Pass, nel rispetto della normativa vigente anti COVID-19.

Stefano Benni, nel 2010 studia la chitarra elettrica rock/blues a Roma per iscriversi al Saint Louis College of Music, dove vi studierà per 2 anni, sotto la guida di maestri come Lello Panico, Giacomo Anselmi, William Stravato e altri.
Durante il periodo di studio presso il Saint Louis sviluppa un grande interesse per la chitarra acustica fingerstyle, ed inizia da autodidatta lo studio del genere, seguendo il modello di artisti come Tommy Emmanuel, Michael Hedges, Don Ross e Andy Mckee.
Attualmente studia Music Composition & Sound Design presso la “Scuola Internazionale di Comics” di Roma ed è al lavoro sul suo primo disco solista.

Samuel Stella, musicista Romano Classe 1994. Già noto nella scena capitolina come chitarrista e arrangiatore del cantautore Emilio Stella che lo porta a condividere il palco con artisti del calibro di Simone Cristicchi e Alessandro Mannarino.

Gli Akira Manera nascono alla fine del 2011 dall’incontro di due ragazzi romani, Luca Morisco e Davide Lomagno, con l’idea di creare un progetto internazionale, acustico, a due voci armonizzate. Registrano infatti un primo album dal titolo “Acoustic Remedy” nel 2013, dove propongono 5 brani originali e 10 rivisitazioni di grandi successi. Dopo alcuni anni di live clubs, piccoli teatri, festival nazionali ed internazionali, nel 2018 approdano a X-Factor

Micki (Michelangelo) Piperno è concertista di fama internazionale, compositore e docente presso il conservatorio statale di musica Gaetano Braga di Teramo del primo corso di chitarra pop ad indirizzo fingerstyle e del primo corso di chitarra folk in “Musiche Tradizionali” presso il conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila.
Ha partecipato ai più importanti festival italiani come l’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, Ferentino Acustica, Six Bars Jail, Un Paese a Sei Corde, Salento Guitar Festival, Cremona Mondo Musica e tenuto Masterclass nelle più importanti istituzioni tra cui: Conservatorio A.Casella del l’Aquila e Cremona Mondo Musica affiancando in cartello nomi come: Pierre Bensusan, Clive Carrol.

Last Updated on 20 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati