Castel Gandolfo: In tanti per Alfonso Di Carlo, candidato presidente del nuovo Ordine dei Commercialisti di Velletri

Castel Gandolfo: In tanti per Alfonso Di Carlo, candidato presidente del nuovo Ordine dei Commercialisti di Velletri

Castel Gandolfo – Oltre cento professionisti hanno gremito la sala conferenze del Palazzo del Drago, sede della BCC Castelli Romani e del Tuscolo, partecipando all’incontro organizzato dalla lista “Professione e Territorio” per le elezioni del consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri in programma il 17 e 18 aprile.

Il presidente della BCC dei Castelli Romani e del Tuscolo, Domenico Caporicci, il direttore generale dell’istituto di credito castellano, Domenico Manganaro, e il sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, hanno fatto gli onori di casa.

L’incontro conviviale ha poi registrato l’atteso intervento del candidato presidente professor Alfonso Di Carlo che si è soffermato sui nuovi orizzonti per la professione evidenziando il ruolo che il neocostituito Ordine deve assumere nell’ambito del sistema produttivo, economico, finanziario e creditizio sul territorio di competenza attraverso l’attuazione di un programma partecipato.

La lista “Professione e Territorio” si fa infatti portavoce di un percorso di partecipazione attiva fra i professionisti del settore, affinché siano raccolte le diverse istanze comunicate da parte degli operatori.

Il professor Alfonso Di Carlo punta a un Ordine fatto a misura di professionista.

I candidati consigliere dottor Gianfranco Venanzoni e dottor Paolo Fiacconi, nonché promotori della partecipata iniziativa, hanno in seguito colto l’occasione per illustrare le fasi della costituzione dell’Ordine che li ha visti impegnati in prima persona.

Venanzoni e Fiacconi, insieme al professor Alfonso Di Carlo sono infatti membri del Comitato Promotore. Quest’ultimo ha consentito, in data 20 ottobre 2022, la costituzione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili tramite apposito decreto del Ministero della Giustizia.

L’evento si è chiuso con gli interventi del dottor Cristiano Maldera, appartenente all’Ordine dei Commercialisti di Roma, e del dottor Francesco Bonetta, appartenente all’Ordine dei Commercialisti di Velletri, che hanno approfondito tematiche di strettissima attualità quali la riforma fiscale e la rottamazione quater.

La lista “Professione e Territorio” ha infine dato l’appuntamento a sabato 1 aprile, alle ore 18.30, presso Villa Mondagrone in via Frascati n. 51 a Monte Porzio Catone per trascorrere una serata di festa insieme con l’evento “First!”.

Last Updated on 29 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati