Campo Ascolano (Pomezia), ristrutturata la Ludoteca di “Villaggio Tognazzi”

Campo Ascolano (Pomezia), ristrutturata la Ludoteca di “Villaggio Tognazzi”

Conclusi i lavori di ristrutturazione della prima Ludoteca comunale di Pomezia, che si trova nel complesso “Villaggio Tognazzi”, a Campo Ascolano.

L’immobile, confiscato alla criminalità organizzata, è stato recuperato grazie a un finanziamento di 60.0000 € che l’Ente si è aggiudicato vincendo un bando regionale.

La Ludoteca potrĂ  ospitare fino a 14 bambini, differenziati per fasce di etĂ . Il servizio sarĂ  attivato nel corso del prossimo anno.

I lavori iniziati a febbraio sono conclusi” spiega l’Assessore Federica Castagnacci. “Si è trattato principalmente di interventi interni: demolizione delle tamponature esistenti e ricostruzione per una nuova disposizione degli ambienti, realizzazione di nuovi servizi igienici, adeguamento degli impianti, realizzazione di inferriate di sicurezza, sostituzione di porte e finestre, acquisto di arredi e forniture“.

Uno spazio completamente nuovo per i nostri concittadini piĂą piccoli” aggiunge l’Assessora Miriam Delvecchio. “Una struttura a servizio delle famiglie del territorio, in un quartiere importante come Campo Ascolano“.

Siamo orgogliosi di dare vita alla prima Ludoteca comunale di Pomezia” conclude il Sindaco Adriano ZuccalĂ . “Con questo intervento vogliamo da una parte fornire un servizio sociale indispensabile alle famiglie e dall’altra favorire la cultura della legalitĂ  e della lotta alla criminalitĂ . Un messaggio importante per la nostra CittĂ “.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati