Bilancio 1 maggio: oltre 200 agenti della Polizia di Roma, 2000 violazioni e 12 patenti ritirate

Bilancio 1 maggio: oltre 200 agenti della Polizia di Roma, 2000 violazioni e 12 patenti ritirate

Roma – Fine settimana lungo per la Polizia di Roma Capitale, impegnata anche lunedì 1 maggio nella gestione della gara podistica e del concerto di piazza San Giovanni con oltre  200 agenti, che hanno provveduto alla messa in sicurezza delle aree interessate dagli eventi e alla gestione della viabilità, con chiusura strade e deflusso del traffico veicolare e pedonale.

Controlli e sanzioni nei locali per varie irregolarità amministrative riscontrate in diversi quartieri della Capitale, in modo particolare  a Trastevere, Prati, centro storico, Piazza Bologna, San Lorenzo, Ponte Milvio, Campo de’ Fiori , Monti, Parioli e Pigneto, dove gli operanti hanno sanzionato 83 esercizi commerciali, di cui 14 per occupazione abusiva di suolo pubblico e 43 per trattazione irregolare dei rifiuti.  Sono 10 i minimarket trovati aperti oltre l’orario consentito, di cui 8 dopo le 22.00 e due dopo la mezzanotte. Altri due locali sono stati multati per mancanza di precursori e di tabelle contenenti i valori alcolemici delle bevande in vendita.

Sigilli per 5 giorni a un’attività di somministrazione e a un laboratorio  abusivo in centro, con sequestro di un’area di 30 mq del tutto irregolare.

Controlli e sanzioni alle attività di somministrazione e ai minimarket anche nel quartiere Parioli. Solo nella giornata del 1 maggio,  sono poco meno di 2000 gli articoli sequestrati,  in quanto venduti illecitamente sulla pubblica via, trattasi perlopiù di ombrelli e impermeabili, considerato il maltempo. 

Circa 2.000 le sanzioni al codice della strada,  per comportamenti scorretti alla guida e 12 le patenti ritirate, delle quali 10 per guida in stato di ebbrezza. Su 1542 controlli sono state effettuate 223 multe per eccesso di velocità, solo nella notte di venerdì.

Last Updated on 2 Maggio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati